Print Friendly, PDF & Email

Fuori venerdì 22 aprile “Un Semplice NO”, il primo brano che lancia il nuovo e misterioso progetto A CENA CON. Il singolo ci introduce in una nuova dimensione artistica, che, brano dopo brano, ci porterà a scoprire la nota identità che si nasconde dietro questo pseudonimo. Pronti a cenare con noi? 

“Un Semplice NO – commenta l’artista – è un brano ibrido crossover/pop cantautorale dalle sonorità cupe ed orchestrali, condito con atmosfere cinematiche e layer vocali. Un brano che argomenta il disturbo narcisistico della personalità, nozione formulata nel 1971 da Heinz Kohut, argomento ora più che mai attuale e molto diffuso.”

A Cena Con è un progetto indie-crossover che affonda le proprie radici in tutte quelle sonorità sperimentali e non convenzionali provenienti dai primi anni 80, mescolate con elementi orchestrali, testi e melodie del pop/cantautorale moderno e sonorità scure e ribassate. L’identità dell’artista, noto performer e musicista polistrumentista, è volutamente nascosta. Trattasi infatti di un personaggio con un lungo background di dischi, colonne sonore, spot pubblicitari, produzioni nel mondo del teatro, della pittura, della fotografia e delle arti figurative in generale. In tali campi è già stato vincitore di premi nazionali e internazionali e il suo spirito artistico e creativo lo porta, oggi, a una nuova avventura fatta di brani che mescolano elettronica analogica, strumenti veri e layer vocali.

Share Button