Parte venerdì 15 ottobre, il nuovo contest live firmato OlzeMusic e dedicato ad artisti emergenti provenienti da tutta Italia: si intitola “ONE CHANCE – LIVE CONTEST” e ha l’obiettivo di individuare nuove realtà musicali provenienti da diverse città italiane e di supportare il loro percorso artistico.

La prima tappa del contest ha avuto come centro Torino: i 7 finalisti piemontesi si sono esibiti live davanti a due tutor d’eccezione, ENSI e RAYDEN, dando vita così ad altrettanti episodi che saranno online sul sito www.olzemusic.com. A questo punto sarà soltanto il voto degli utenti di OlzeMusic, esprimendo una preferenza da 1 a 5 stelle per ciascuna esibizione, a decretare i due vincitori della tappa torinese, che si aggiudicheranno la produzione del loro brano inedito, firmata dallo stesso Rayden, e la realizzazione del videoclip del brano che rimarrà in evidenza sui canali di OlzeMusic per due settimane.

La testata www.exclusivemagazine.it sarà media partner del contest, dando spazio ai candidati attraverso interviste singole e poi ai vincitori pubblicando in contemporanea i videoclip dei brani. 

La candidatura al contest per le prossime tappe è gratuita, per ulteriori informazioni sulle prossime tappe continuate a seguire il sito www.olzemusic.com e i canali social di OlzeMusic.

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2017 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno  la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

Share Button