Print Friendly, PDF & Email

Energia, adrenalina, grandissima passione per la musica e per il ‘mestiere’ o forse meglio dire la vocazione – questo è – dell’entertainment…

Questi sono gli ingredienti principali dello show al Club 52 di Rho, imperdibile per gli amanti delle sonorità rock, glam e hard rock, con il concerto di Gianfranco Lo Schiavo, chitarrista e cantaurore, supportato dagli ZonaQuarto! Aspettatevi canzoni originali e cover dei capolavori italiani del genere, a firma Vasco, Ligabue, Negrita etc etc.

Classe 1975, infanzia nella periferia di Milano tra vita di cortile, oratorio e campetti di calcio, Gianfranco Lo Schiavo vede la musica fare irruzione nel fantastico caos della sua vita nel corso degli anni ’90, quando con la prima band, i Mr. Lies, si trova a percorrere la classica gavetta di quegli anni fatta di feste nei licei, festivalini, concorsi e relative compilation… fino ai palchi dei veri tempi milanesi del rock quali Rolling Stone, Rainbow Club, Palalido e Aquatica.

Tempi spariti, o mutati, come cambia il nome ma non la formazione né lo spirito dei Mr. Lies che nei primi anni 2000, dopo esperienze che portano i membri a spaziare dall’hard rock al metal british style, si tincontrano e danno vita agli ZonaQuarto, dal nome di quella periferia che li ha visti crescere e incontrarsi.

Nel 2010 la band giunge alla necessità di uno stop. Gianfranco Lo Schiavo si chiude in studio da cui esce solo per partecipare a manifestazioni come il Tour Music Fest 2017 o frequentare l’Accademia Internazionale della Musica, di Milano: una continua ricerca per allargare i propri orizzonti e dare giusto valore alla sua musica.

Il risultato di questi anni di lavoro intenso è la creazione di un progetto solista, che viene presentato attraverso i singoli “Trovati a parlare” e “Meravigliosamente”.

Ma il 2018 è anche l’anno del nuovo incontro con gli ZonaQuarto. Sarà proprio con Dario Sansone, Daniele Orfino e Matteo Sanfilippo che Gianfranco Lo Schiavo parteciperà a Sanremo Rock 2018, superando le selezioni regionali e partecipando alle finali nazionali di giugno 2019, sul palco del Teatro Ariston. Un’importante prova live che anticipa la partenza, a ottobre 2019, del “Trovati a parlare Tour”.

Share Button