ALDA: fuori il nuovo singolo “EGO”
Conosciamo ALDA per le sue barre in grado di lasciare il segno.
Questa volta l’artista modifica il suo punto di vista, riuscendo a spostare la lente d’ingrandimento verso l’interiorità e analizzando il rapporto che ognuno di noi ha con ciò che ci circonda. Lo fa in“EGO”, il suo nuovo singolo che uscirà venerdì 30 giugno, disponibile in pre-save.
“Dell’ego penso che sia la rovina del mondo, il motivo per cui si creano i conflitti e scoppiano le guerre – commenta ALDA – L’ego è separazione perché è predominanza di un individuo sugli altri. Credere di essere al centro del mondo, significa vederlo da una prospettiva completamente distorta, perché non considerare i punti di vista altrui è come ignorare la realtà.”
Con questo brano ALDA mostra nuovamente la sua trasversalità in termini di sound e flow. L’artista intraprende una strada differente da quella dei singoli precedenti, ma che è sempre parte di un percorso con un unico traguardo: scrivere il suo nome a lettere maiuscole nella scena.
“EGO” è il quarto di una serie di singoli rilasciati da ALDA negli ultimi mesi. Segue “TIGER”, “BUBU CHACHA” e “BIMBA”, manifesti della sua essenza sia personale che artistica contro il conformismo sociale e culturale e gli stereotipi della scena urban.
Alda Nebiu, nota come ALDA, è una rapper e cantautrice italo-albanese classe ‘99. Nata in Albania e cresciuta a Pesaro, si avvicina al rap grazie al fratello maggiore e inizia a scrivere i suoi primi pezzi a 12 anni, influenzata soprattutto dal rap italiano di prima generazione, particolarmente attento alle liriche. Nel 2020, viene selezionata, e successivamente firmata, dall’etichetta Asian Fake per la compilation “HANAMI”, dedicata agli artisti emergenti. A novembre 2021 rilascia il suo primo singolo per Asian Fake “Occhi di gatto” che anticipa l’EP d’esordio, “Tana Libera Tutti” uscito a maggio 2022.
