Alessandro Coco: esce il singolo “Seduto tra la gente” in attesa del disco d’esordio “Piccoli lupi”

“Piccoli Lupi” è il disco d’esordio di Alessandro Coco dalle sonorità “Synth Pop” e contaminato da diverse influenze: Un mondo di musica elettronica di respiro internazionale. Il 20 ottobre uscirà il nuovo singolo “Seduto tra la Gente“.
Il cantautorato italiano senza età, in cui il “messaggio artistico” e le storie da raccontare giocano un ruolo centrale. La chitarra e la voce risultano essere protagoniste sempre presenti e distintive, entrambe forme di espressione privilegiate nelle produzioni, che si sposano con elementi sintetici, all’insegna della sperimentazione sonora elettronica.
Alessandro Coco si avvicina alla poesia e alla “metafora” in tenera età componendo i suoi primi versi ermetici, con richiami all’impercettibile e alla sfuggevolezza delle cose non visibili. A 10 anni scopre la chitarra e imbracciandola se ne innamora subito: negli anni successivi il binomio “Chitarra e
Voce” diverrà il suo marchio di fabbrica. Chitarrista Fingerstyle, Jazz, Soul, la sua voce dai toni caldi e ricca di armoniche è un canale per scambiare emozioni con il pubblico, senza filtri, ne compromessi.
Dopo una carriera da musicista e cantante, sperimenta l’arrangiamento e stravolge le Cover che suona fino a renderle composizioni personali uniche, fondendo elementi sintetici con elementi naturali e analogici. Da sempre appassionato di musica elettronica, evolve naturalmente da chitarrista arrangiatore a polistrumentista e producer. Inizia nel 2019 il suo progetto discografico autoprodotto “PICCOLI LUPI” che gli permette di esplodere creativamente rivelando la sua forma finale: portavoce pioniere di un cantautorato italiano ”Synth-pop” dalla vena “Dark-Gothic”, un flusso Indie Elettronico che ammalia con mistero e un messaggio profondo dei testi frutto di una vita vissuta troppo velocemente…