Print Friendly, PDF & Email

Esce giovedì 21 dicembre “Cocktail d’Amore”, il nuovo singolo di Alessandro Ristori, ambasciatore della Dolce Vita e icona del made in Italy in tutto il mondo. 

L’invito ad una serata elegante, vibrante, molto colorata, un po’ retró, ma allo stesso tempo à la page. L’invito a conoscere gente nuova e lasciarsi andare perché la vita è dolce.

Il brano, interpretato nel 1979 da Stefania Rotolo, sembrava abbracciare a 360 gradi il mondo che Alessandro Ristori da sempre porta con sé sul palco e fuori dal palco. Atmosfere sexy e melodie italianissime, e allora perché non aggiungere una cassa in quattro, qualche sintetizzatore mixare ben bene e regalare un nuovo vestito a questa gemma nascosta della discografia italiana?

Avviciniamoci al bancone e salutiamo Alessandro Ristori, il nostro bar tender preferito 

Da sempre sul palcoscenico, decide di essere cantante e showman durante l’adolescenza. La musica italiana degli anni 60 e 70, i miti Americani degli anni ’50 e il pop-rock inglese sono le principali fonti di ispirazione.

Dal 2000 lavora anche su brani originali, prima attraverso l’autoproduzione poi con etichette discografiche, tra le quali la propria.

Nel 2008 si apre la porta del mercato Est Europeo grazie alla partecipazione e successivo piazzamento al 2° posto al concorso “NEW WAVE STARS”, a cui segue l’esibizione al programma televisivo “PESNYA GODA” trasmesso alla televisione Russa.

Nel 2015 Ristori approda al Principato di Monaco.

Il “Bar Américain” de L’Hotel De Paris, storico punto di riferimento del jet-set monegasco e internazionale, amato da star del cinema e della musica, diventa il palco che farà di Alessandro Ristori “il cantante di Montecarlo”.

Sempre accompagnato dalla sua band, The Portofinos, inizia così a portare il suo show ancora di più in giro per il mondo, dagli Stati Uniti all’Egitto, dalla Russia al Brasile.

Nel gennaio 2018 Philipp Plein lo chiama ad esibirsi per la presentazione della collezione Billionaire durante la Fashion Week milanese. Presente alla sfilata Flavio Briatore.

L’incontro con l’imprenditore italiano porterà Alessandro e la band ad esibirsi con regolarità nei locali di Montecarlo, Londra, Dubai, Forte dei Marmi e Porto Cervo.

Iniziano inoltre le collaborazioni con locali del calibro dell’Emporio Armani Ristorante, il Medusa e la Guèrite di Cannes, l’Harry’s Bar e Annabel’s a Londra, il The Theater di Dubai e il Badrutt’s Palace di St Moritz.

È una vera e propria disputa per contendersi la presenza di Alessandro nei party e nei club più esclusivi!

Da i brand più prestigiosi come Gucci, Cartier, Armani, Etro, Pomellato alla famiglia reale di Montecarlo. 

Ormai celebri, le sue performance al Royal Wedding tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, al matrimonio di Alexandre Arnault e Gèraldine Guyot, ai party esclusivi del circuito della Formula 1 e Formula E, Cannes Film Festival, il matrimonio di Lord Edward Churchill e Kimberly Hammerstroem e all’evento London’s Air Ambulance Charity con il Principe William Duca di Cambridge.

Il palco è vita la vita è palco, che sia Italia, Europa o Mondo, Alessandro è il diretto erede al trono del Principato della Dolce Vita.

Share Button