Print Friendly, PDF & Email

DEUT, che nel 2019 ha debuttato con l’EP “A Running Start”, pubblica “And I Rise” il primo singolo ad anticipare l’album “From the other hemisphere” in uscita il 3 febbraio 2023. 
Nel brano “And I Rise” la lotta contro se stessi è una lotta impari, dove non esistono vincitori o vinti. Non c’è effettivo dualismo, perché le moltitudini contenute in noi sono facce della stessa medaglia dell’io.
Scontrarsi contro l’ennesima assuefazione diventa un dialogo estenuante e senza uscita che non ci libera dalle dipendenze. Tutto ciò che si ottiene è insufficiente, non resta che separarsi e cedere alle nostre debolezze.
Nel video diretto da Brisilda Gjashi, opache come le immagini dei sogni le sequenze si susseguono tra affanno e respiri lenti. Un luogo naturale e definito ma poco nitido, in cui il tempo passa veloce e scandisce la lotta.

Giuseppe Vitale, in arte DEUT, ha suonato e cantato in gruppi grunge, prog-metal, teatro canzone, progressive/sperimentale e synth-pop, per poi dedicarsi ad una ricerca personale circondandosi di strumenti giocattolo, oggetti musicali obsoleti, sample e sintetizzatori. Con il progetto solista DEUT ha esordito nel 2019 con l’EP “A RUNNING START”. Nella vita di tutti i giorni si occupa di linguaggi espressivi, educazione ed illustrazione. 

Share Button