Print Friendly, PDF & Email

La strada” è il singolo d’esordio di Anice Sta Scrivendo, duo femminile indie folk di Imola. Il brano è un viaggio metaforico e l’intro perfetta per presentarsi nel mercato discografico. Una partenza alla scoperta di se stessi, mettersi in cammino per cercare il proprio posto nel mondo e alla ricerca di un senso da dare alla propria esistenza. Un percorso da condividere con chi viaggia in direzione ostinata e contraria con una stella cometa da seguire che viene rintracciata nella musica. 

Narrativa e melodia si fondono come le voci delle due artiste per un progetto che vuole mettere al centro storie che partono da elementi autobiografici e che mirano ad assumere connotati universali puntando all’immedesimazioni altrui nelle vicende cantate. Episodi nascosti come il gusto del ghiacciolo difficilmente reperibile e con un vestito musicale acustico per dare risalto alla componente testuale.

«Perdersi nel deserto metropolitano come in un sentiero solitario. Nella vertigine tutto scompare. D’un tratto in alto il sole, quando intorno è ancora notte fonda. La donna alza lo sguardo e vede altri simili, cani randagi, liberati, controcorrente. “La strada” è una canzone corale, dedicata a tutti quelli che per uscire dal buio hanno iniziato a camminare».

A.S.S. è un duo acoustic indie folk, nato nel 2021 a Imola. È il frutto dell’incontro tra il mondo del teatro di Reina Saracino e il mondo di chitarra fingerstyle di Alice Bianconcini che approda a queste sonorità dopo un percorso alternative rock. Lo scopo del progetto è quello di raccontare storie e di dare voce ai gusti rari.

Share Button