[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

L’EP Antidoto 21 del cantautore e scrittore ticinese Max Deste è uscito domenica 21 marzo 2021. Si tratta di una raccolta di 5 brani, in italiano, di cui l’inedito Antidoto 21 dà anche il titolo all’EP.

Gli altri 4 brani sono usciti come singoli a scadenze regolari a partire dall’autunno 2019. Questo Ep è stato dunque concepito in un contesto difficile come quello della pandemia. Il nome stesso “Antidoto 21”, composto da parola e numero, vuole essere una risposta a COVID-19. Questa malattia ha fatto emergere tutta una serie di problematiche, umane, sociali, economiche che avranno ripercussioni per i prossimi anni. Ma da queste difficoltà possiamo rinascere.

Antidoto 21 è dunque una ricetta ideale per ripartire su nuovi binari. In sintesi, i cinque ingredienti presenti nei brani sono: 1. amare la vita in tutte le sue sfumature, imparando a lasciare andare; 2. aver fiducia in se stessi e nel prossimo; 3 rallentare i ritmi e apprezzare i singoli istanti; 4. accettare la diversità e quindi avere un pensiero inclusivo; 5. riscoprire la magia della quotidianità.

Il singolo inedito “Antidoto 21” oltre a riassumere questi cinque ingredienti, mette in evidenza in particolare il primo, suggerendoci di provare a trasformare quello che ci appare come un veleno, nel suo antidoto, cioè l’amore per la vita, che è un dono raro e prezioso, e che non dovremmo sprecarla inutilmente.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]