Print Friendly, PDF & Email

Dal 12 gennaio 2024 disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Pale Eoliche”, il nuovo singolo di Ariannah.

Il brano “Pale Eoliche”, scritto da Ariannah ed arrangiato da Sandro Odoardi, è una canzone forte che affronta il tema della violenza sulle donne.

Il testo è il racconto di una donna vittima di violenza, che cerca di nascondere le sue ferite ma sono talmente evidenti da vedere la compassione negli sguardi delle persone.

Spiega l’artista a proposito del brano: «”Pale Eoliche” è un grido d’aiuto contro la violenza. Spesso chi ci fa del male è chi dice di amarci, lasciandoci con dei segni che condizionano il nostro futuro. Il messaggio di fondo di questa canzone è di non sopportare il dolore per paura del giudizio o delle conseguenze, il silenzio spesso non è la soluzione».

Ariannah, pseudonimo di Arianna D’Angelo, è una cantautrice abruzzese anno ’96. Apre i concerti di Arisa e Rossana Casale. Nel 2018 è co-conduttrice del programma “People Move”, di cui scrive la sigla, sul network radiofonico “Radio Studio Più”.
Collabora con il produttore Sandro Odoardi, partecipa a progetti musicali dance.
Il 14 maggio 2021 esce il brano di debutto “Hope”, con il quale entra nella top10 di Absolute Beginners di Radio Airplay ed escono nel 2022 i singoli “Red Traffic Lights” ed “In Your Eyes”.
Dopo la partecipazione ad Area Sanremo 2022 con il suo singolo “Vecchio Piumone”, presenta il suo nuovo singolo “Piano” sul palco del Radio Bruno Omnia Festival a Prato.
“Piano”, viene selezionato ed inserito nella rubrica “Singolarmente” di Sky Tg24 con menzione speciale dal giornalista Fabrizio Basso.
Nel 2023 è tra i selezionati del Premio Bruno Lauzi e semifinalista del Premio Pigro in onore di Ivan Graziani.
Torna ad Area Sanremo 2023 con il nuovo singolo “Pale Eoliche”, disponibile dal 12 gennaio 2024 in radio e in digitale su etichetta BIT RECORDS.

Share Button