Il 14 ottobre 2023 viene rilasciato il singolo “Armonia“, brano molto riflessivo dalle sonorità lo fi rap. Esso parla dell’armonia che la musica è in grado di trasmettere all’artista colmando ogni suo vuoto e ogni sua mancanza. Essa lo fa viaggiare in un mondo tutto suo dove non ci sono problemi, odio e dove tutto é piú sereno, il tutto distribuito ovviamente dalla famiglia di Emergency TS Music, ormai parte integrante del percorso di Scr3t dal brano “Cadere” in poi.

Alessandro Finazzi, in arte Scr3t, è un Cantautore, Produttore/Compositore e Sound engenier romano nato il 15 giugno del 2002.

Alessandro inizia a fare musica per gioco all’età di tre anni suonando la batteria. Verso i sei/sette anni inizia a scrivere delle poesie e delle canzoncine, ma decide di tenerle per sé. Sempre in quel periodo inizió a suonare per gioco la chitarra ed il pianoforte insieme a suo nonno, ma esso lo lascio quando aveva otto anni e perció smise di suonare. All’età di quindici anni riprende a scrivere e si concentra sui testi rap, solamente un anno dopo inizia a registrare e pubblicare le sue prime canzoni.

Il 9 aprile 2020 esce il suo primo singolo su Spotify “Ci credo”, Brano dalle sonorità sad lo fi. Con esso l’artista esprime la sua voglia di fare e di farcela nell’inseguire il proprio sogno.

Il 12 giugno del 2020 esce il singolo “Luce riflessa”, brano rap-sad scritto nel periodo della quarantena. Attraverso l’inedito ottiene il suo primo successo, totalizzando quattordicimila ascolti su Spotify. 

Il 23 luglio del 2021 viene rilasciato il suo primo disco intitolato “Mancanze”, all’interno del quale vengono avviate numerose collaborazioni: sono infatti presenti le canzoni “Bilico”, “Pozione magica 2” e “Spine”. L’album riscuote un grande successo e totalizza più di settantamila ascolti. 

Nell’ottobre del 2021, all’età di 19 anni, Scr3t riprende a suonare la chitarra ed intraprende così un nuovo percorso finalizzato alla realizzazione di canzoni in maniera autonoma attraverso l’accompagnamento strumentale. 

Il 3 marzo 2022 viene rilasciato il suo singolo emo-rap sad “Occhi tristi” in collaborazione con Jaskyrat. Esso parla di un ragazzo, il quale viene scartato e preso in giro dalla ragazza di cui è innamorato. Tutto ciò vuole esprimere il dolore provato dal ragazzo e come è riuscito a superarlo. Il brano riscuote un buon successo superando i trentamila ascolti.

Sempre nel marzo 2022, dopo una grossa delusione, decide di buttarsi nell’ambito della produzione musicale e del beat making con l’intento di produrre da solo e in modo autonomo le proprie tracce

Il 7 ottobre 2022 esce l’inedito “Cadere” il primo singolo prodotto da lui stesso, sotto l’etichetta discografica Emergency TS Music.

Esso parla del come da un momento all’altro a causa di scelte sbagliate o frequentazioni sbagliate si possa prendere tutto e ci si possa trovare in situazioni di difficoltà. Il brano totalizza più di diecimila ascolti. 

Il 6 gennaio 2023 esce il singolo “Delusioni”, prodotto da Jaskyrat e dedicato al padre, all’interno del quale racconta il loro rapporto e come si sia sviluppato negli anni.

Il 12 marzo 2023 esce il singolo “Emozione” prodotto, mixato e masterizzato da lui stesso, il quale supera le ventimila stream nel primo mese. Esso parla delle emozioni espresse da ognuno di noi ogni giorno, anche inconsciamente, e di come esse possano influenzare non solo la nostra vita, ma anche quella degli altri.

Il 16 giugno 2023 esce il brano “Ultima cosa” in featuring con Essenziale prodotto da Jaskyrat. Brano dalle sonorità concious rap-pop  ha come tema principale l’amore visto dal punto di vista della persona che ha superato la delusione amorosa. In particolare, i due cantanti si soffermano sull’idea di lasciare andare qualcuno se non è in grado di rendere felice l’altro è soprattutto sull’idea di fregarsene ed essere felici, senza lasciarsi sconfiggere da un amore che non ha funzionato. Il brano supera le diecimila stream nei primi due mesi.