Print Friendly, PDF & Email

Una persona con cui ogni viaggio, ogni scoperta è possibile: un desiderio molto condivisibile diventa la materia della nuova canzone di ALFIERO, “AVVENTURA“.

Con un brano che sarà presto accompagnato anche da un videoclip perfettamente in tema, ALFIERO si dedica a una nuova esplorazione sentimentale, con gli occhi che viaggiano alla scoperta di mete nuove.

“AVVENTURA”, con testo e musica di ALFIERO, è stata prodotta e registrata presso l’On the Road Studio di Terracina (Latina). Mix e Master di Luca Alfiero presso il Loops Studio di Latina. Hanno suonato Andrea Alfiero ed Emanuele Colandrea. La copertina è di Daisy Triolo.

“AVVENTURA” – racconta ALFIERO – è nata per l’esigenza di voler esplorare l’ignoto, quel desiderio che pizzica la pancia e che ti spinge a viaggiare. Le armoniche suonate da Emanuele Colandrea rendono il viaggio ancora più sognante”.

“Io mi chiamo Andrea Alfiero, mi definisco un educautore, per la mia doppia professione da educatore e da cantautore. Adoro la pizza, il gioco del calcio e la musica. Con quest’ultima ho un rapporto sincero e profondo, così intimo da aiutarmi a esprimermi meglio di quanto possa fare a voce”.

Nel 2017 viene pubblicato il primo singolo di ALFIERO, UNA DOMENICA ALL’IKEA, brano inserito nella compilation “La Fame Dischi”.

Il 25 giugno 2018 è uscito il primo album dal titolo ARANCIONE. Dieci tracce autobiografiche che ripercorrono la vita del cantautore pontino. Nello stesso anno è stato ospite di varie radio, tra cui Radio Rock e Radio Kaos Italy per promuovere il disco.

A novembre 2020 nonostante il periodo covid esce per Leindiemusic/Artist First UN GENERE SOLO, secondo lavoro in studio, un album composto da dodici canzoni. 

Ha condiviso il palco con gli Ex-Otago, Emanuele Colandrea, Galoni, Tommaso Di Giulio e La Municipàl.

Attualmente è al lavoro per il terzo album, in uscita entro fine 2024 o inizi 2025. 

Share Button