Print Friendly, PDF & Email

Aymara è un progetto sonoro di rock alternativo con sfumature grunge e molteplici contaminazioni che portano la musica degli anni Settanta nei suoni degli anni Novanta.
Il disco d’esordio “Aymara”, composto da dieci tracce caratterizzate da voce e suoni accattivanti e testi introspettivi, è stato registrato e masterizzato da Giovanni Bottoglia presso l’IndieBox Music Hall di Brescia ed è disponibile in formato fisico e digitale dall’8 febbraio.
“Il demonio è arrivato primo”, il singolo che anticipa l’uscita del disco, è stato pubblicato il 30 Dicembre 2019 con la produzione di Stefano Alghisi e la regia di Andrea Bignami.

Gli Aymara nascono il 5 ottobre 2017, il giorno in cui per la prima volta Eddy, Ringhio e Cresta si trovano in saletta per iniziare a lavorare sui pezzi. Fin da subito è chiaro che il feeling è quello giusto e che il progetto crescerà a dismisura. È del batterista Ringhio, l’idea di chiamare Eddy e in seguito
Cresta (con il quale suona da 18 anni nei Totale Apatia, nati nel 1997), per creare qualcosa di nuovo. La voce di Eddy infatti, la “adocchia” dieci anni prima e nel momento giusto, scatta l’idea di creare un gruppo che si rivelerà essere un progetto sonoro di rock alternativo, un rock che porta la musica degli anni settanta nei suoni degli anni novanta, influenzato però da miriadi di sfumature dal grunge al rock puro sino al più contaminato. Eddy, Ringhio e Cresta, scelgono poi di dare il nome Aymara al progetto in virtù del significato universale del linguaggio della musica e di tutte le varianti e l’emozionalità che ne possono scaturire.

Share Button