Print Friendly, PDF & Email

I FILM NON SONO BASTATI” è il nuovo singolo di BABELE, in uscita il 28 luglio in distribuzione ADA Music Italy. Il brano è arrangiato in collaborazione con Kang Brulèe, producer multiplatino già al lavoro con Gemitaiz, Priestess, MadMan, Missey, che ne ha curato anche la produzione.
Ha debuttato live a Indiegeno Fest 2022 in apertura a Venerus, è stato finalista del Premio 1mnext 1° Maggio Roma e recentemente opening live di Emma Nolde ed Erio. Il 22 luglio si è esibito sul palco del RDS Summer Fest a Messina.
“I FILM NON SONO BASTATI” è una consapevolezza appena raggiunta. Alle volte ci perdiamo in giri di pensieri che stordiscono e confondono. È quello che succede quando dobbiamo trovare da soli le risposte a domande che ci si dovrebbe porre insieme. Una ballad elettronica, un flusso di pensieri in un crescendo che ci risollevadal fango, certi di aver fatto tutto il possibile. Perché andare via non è naturale, ma tornare lo è ancora meno.

“La scrittura di questo brano è stata uno sfogo per me necessario. Avevo bisogno di ricordarmi di essere stato attento fino all’ultimo respiro, fino a un passo prima di perdere la mia strada. Adesso mi sollevo, tutti i miei film non sono bastati a salvarci dal nostro cinema vuoto. È ora di andare.” BABELE
Nato nel cuore di un vulcano che erutta salsedine. Babele è melodia attenta, descrittiva, accompagnata da parole sincere. A volte affilate sul fuoco, altre volte smussate dall’acqua. Uno sguardo curioso e un cuore aperto permettono di spiccare il volo verso un ascolto che nuota tra emozione e malinconia.

Babele è Valerio Pettinato, siciliano, appena ventiquattrenne. Un’infanzia immersa nella musica e la curiosità verso qualsiasi tipo di creatività l’hanno portato a trovare la scrittura come canale di sfogo e mezzo di espressione.

Il nome d’arte è estetica della confusione. Le mille lingue parlate sulla Torre sono le influenze che muovono e definiscono la sua scrittura. I suoi brani sono fotografie di organi perché imparare a conoscere cosa abbiamo dentro è il primo passo per liberarci da ogni costrizione e soppressione.

Share Button