BAUTISTA feat. SW4R0: “ridiculo” è il nuovo singolo

“ridiculo” è il nuovo singolo di BAUTISTA, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 11 aprile.
Dopo aver raccontato con delicatezza la tematica del disturbo borderline di personalità nel brano “si me hice daño fue solo por ti”, BAUTISTA prosegue il suo percorso con un singolo carico di emotività, che anticipa al meglio l’atmosfera del nuovo album, in uscita il 25 aprile.
Precedentemente supportato da Spotify Italia all’interno del format RADAR Italia e protagonista della copertina Fresh Finds Spagna, BAUTISTA è molto apprezzato per il suo sound emo-dreamy che racconta sentimenti puri con uno sguardo romantico disinibito.
Il brano, scritto e prodotto interamente da BAUTISTA, in collaborazione con il cantate argentino SW4R0, esplora tematiche come la nostalgia, il senso di colpa e il vuoto che rimane quando si rovina qualcosa di veramente importante.
Con un sound urban malinconico e un testo che arriva dritto al cuore per far male, “ridiculo” è un ritratto intimo di ciò che succede quando è troppo tardi, quando tutto ciò che resta è guardarsi indietro e provare vergogna per non aver saputo custodire ciò che si aveva.
La copertina, che riprende lo stile intimo del singolo precedente, conferma la forte identità artistica di BAUTISTA: vulnerabile, autentica e senza paura di mostrarsi.
Aaron Saavedra, in arte Bautista classe ’95, nasce in Perù, terra in cui vive fino i dodici anni, poi l’Italia chiama la sua famiglia e si trasferisce nel cuore dell’Emilia-Romagna. Dal 2013 si dedica interamente alla musica: prima con produzioni ambient, poi finendo per lavorare come jingle marker per un’agenzia di pubblicità.
L’incontro decisivo per la sua carriera da artista è quello con il produttore Giorgio Spedicato, in arte Machweo, con cui si trasferirà a Milano per inseguire il suo sogno. Nel capoluogo meneghino i due trovano gli spunti giusti per avviare il loro progetto e nel 2020 pubblicano il primo brano sotto lo pseudonimo di Bautista, il cognome materno che Aaron sceglie di utilizzare come nome d’arte per questo progetto.
Dopo un percorso in italiano in Carosello, oggi Bautista vive a Barcellona e sceglie di tornare alle sue radici iniziando un viaggio con testi in spagnolo che culminerà con la pubblicazione del nuovo album il prossimo 25 aprile.