Print Friendly, PDF & Email

Belau è uno dei più promettenti gruppi esordienti dell’elettronica nel panorama musicale europeo. In tre anni, hanno avuto più di 200 esibizioni dal vivo in 25 Paesi. L’LP di debutto, “The Odyssey”, ha vinto il Grammy ungherese nella categoria miglior album di musica elettronica. Il loro tanto atteso secondo album, intitolato Colourwave, ha fatto il loro nome a livello internazionale, ora pubblicano il primo singolo della nuova era Belau, con un video mozzafiato e sognante chiamato Dreamstate.

“Take You to The Sea” – afferma sulle loro composizioni. I Belau sono una band che cerca di fornire riparo all’essere umano moderno attraverso la loro musica realizzando ritmi elettronici moderni ed eleganti con testi desiderosi di conforto della mente. Per sempre ispirata agli elementi fondamentali della natura, in particolare il mare infinito.

Il duo ha avuto molti successi internazionali. Negli ultimi anni hanno suonato in più di 200 spettacoli in 25 Paesi e hanno impressionato il pubblico in festival rinomati come Primavera, Eurosonic, Electric Castle, Sziget, SXSW, solo per citarne alcuni. Belau è stato supportato da radio come BBC Radio 1, Triple J o KEXP e mezzi come Clash Music, Billboard, The Line of Best Fit o Rolling Stone. Il loro album di debutto ha vinto l’Ungherese Grammy Award, il secondo trasmesso in streaming da milioni di persone e ha avuto enormi successi radiofonici.

Dopo l’eccezionale era Colourwave, Belau ritorna con un nuovissimo singolo chiamato “Dreamstate” con l’adorabile cantante australiana Akacia che ha avuto oltre 50 milioni di stream su tutte le piattaforme. “La storia della trasfigurazione è profondamente radicata nella nostra cultura, ma per la maggior parte di noi, la grazia che siamo possibilmente capaci di vivere verso noi stessi è distante, mistico e sembra impossibile accedervi in ​​questo mondo profano. Anche se questa strada, d’altra parte, è alla portata di tutti, se la percorri sembra un vero e proprio “stato di sogno”. La canzone racconta la storia di una vita oltre i nostri limiti, un passaggio dalla stagnazione al progresso, una via d’uscita dalla nostra stessa paura. Un uomo che è molto più saggio di noi una volta ha affermato che solo se un tale processo interiore ha luogo nei cuori individuali – e quindi, ovviamente, verso l’esterno – è il modo per portare la pace eterna nelle società del mondo. e non c’è certamente nient’altro che Belau possa sostenere ancora di più in queste crescenti dinamiche del mondo. Siamo tutti fatti d’oro” – ha detto il duo di elettronica a proposito del nuovo singolo che è un inno sognante lofir’n’b.

“Abbiamo realizzato un video per Dreamstate a Malta con un nostro buon amico. Abbiamo trascorso quattro giorni su queste bellissime isole, di giorno abbiamo scoperto i paesaggi mozzafiato la sera abbiamo suonato alcuni spettacoli dal vivo, bei ricordi” – ha continuato Belau che sta attualmente lavorando al loro terzo LP. L’esportazione musicale n. 1 dell’Ungheria è buona, Belau farà continuano il loro tour europeo inclusi alcuni festival estivi. Sulle loro pagine social potete sempre trovare tutte le informazioni aggiornate sulle nuove date o sull’uscita speciale in vinile splatter.

Share Button