“Bianco è Nero”: il nuovo singolo di ReiNo

Da venerdì 22 ottobre, è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “BIANCO È NERO“, il nuovo singolo di ReiNo.
Un brano di fine estate con un sapore retrò, dove ancora una volta le sonorità ci sorprendono differenziandosi dai singoli precedenti. La produzione è stata curata da Costantino Quaranta e lascia spazio agli strumenti suonati al posto dell’elettronica. Il basso è di Pierfrancesco Leone, la batteria è di Fiore Garcea. Il front cover è a cura di Giorgia Boccuzzi. Il mood e l’anima sono di Zero Arte, che hanno contributo al resto. «Bianco è Nero, l’accento sulla “è” ad indicare il pensiero del brano, due opposti che si attraggono. – dichiara ReiNo – il Bianco non è un colore, il nero li contiene tutti. Vorrei poter dire con forza che se anche cosi distanti, si può essere la medesima cosa»
ReiNo, musicista, produttore. Si forma come musicista a Catanzaro, nel 2011 si trasferisce a Milano, dove inizia varie collaborazioni. Nel 2013 inizia lo “Strade e Santi” tour con Gli Amanti, band che ha appena firmato per Universal Music, tour che lo terrà impegnato per 3 anni. Nel 2017 arriva il primo album scritto con la collaborazione e la produzione di SKG, un suono e un’immagine che escono dai confini italiani, per andare a toccare sonorità elettroniche, passando per beat di varie influenze, su voci che per molti versi fanno sentire l’anima di tanti viaggi. Il singolo d’uscita di “BE PLANE”, eÌ€ LIVING 45. Dopo due tour, c’è l’incontro con il produttore Bruno Pittelli, sodalizio che lo porterà a scrivere diversi singoli, in italiano questa volta. Sono ben 7 i singoli che nascono da questa collaborazione. Nel 2021 arriva la firma per Semplicemente Dischi.
