Black London pubblica il nuovo singolo e il video musicale “Letters I Never Wrote”
Black London è pronta a farti godere di un rock diverso, pieno di sapori melodici e testi profondi. L’ultima uscita della band “Letters I Never Wrote” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e include un nuovo video musicale.
La canzone nasce dall’esigenza di esprimere in qualche modo una storia di inganno e crepacuore. Esplora l’idea di colpa, le ragioni o le cause che portano a determinate azioni e, soprattutto, è un modo per chiedere perdono.
“Letters I Never Wrote nasce durante i mesi della pandemia, stavamo componendo “ON LINE” a causa del lockdown e la prima versione del brano non ci piace molto, infatti non compare nel nostro primo EP “Finally” Durante l’estate 2021, mentre stavamo lavorando a nuove canzoni, abbiamo deciso di lavorare di nuovo su questa canzone concentrandoci nel creare una parte di ritornello molto potente e in un buon bridge, pensiamo che la canzone sia un puro stile Black London e ci piace suonandolo in concerti dal vivo”.
“Abbiamo approfittato di questi lunghi mesi di pandemia per concentrarci sulla spazzolatura e modellatura della prima registrazione in studio aggiungendo diverse forme sonore, osando mescolare radici musicali diverse ed esplorando con ritmi e tempi tipici di altri stili. L’attesa è stata sicuramente positiva .” – dice la band.
Come band, le loro influenze sono diverse; Amano ogni tipo di musica, dalla bossa nova all’hardcore. Ma al momento di creare la loro musica si ispirano molto a band come Normandie, Tesseract, Dance Gavin Dance, Sleeping With Sirens, Don Broco, Deaf Havana. Come tutte le canzoni dei Black London sono state prodotte dalla band, registrate e mixate ai Metropol Studios di Madrid da Alex Cappa.