Print Friendly, PDF & Email

Blu” è il nuovo album del compositore e chitarrista Giovanni Parrocchia. Il lavoro è disponibile in CD e distribuzione digitale su tutte le piattaforme di streaming musicale.

Un disco che si dipana sulla lunghezza di 6 tracce in cui si può evincere un lavoro raffinato sugli archi, in principal modo il quartetto. Una ricerca sonora dove minimalismo e emozione riescono a convivere creando un’atmosfera sonora ricca di pathos.

Inizia a studiare musica all’età di 13 anni, diplomandosi successivamente in chitarra classica e chitarra jazz presso il conservatorio di Salerno G. Martucci. Dopo essersi appassionato alle tecniche e alle sonorità di questi due strumenti si approccia allo studio della composizione con il maestro Raffaele Grimaldi. Con uno sguardo al passato e alla scrittura musicale si avvicina alle nuove sonorità dell’elettronica e dell’effettistica. Produce musica che spazia tra vari generi nel suo studio di registrazione “Arce Studio”. Il Suo primo album, dal titolo “Blu”, è principalmente composto per quartetto d’archi.

Share Button