BROWN: fuori il nuovo singolo “COLLINE DI PLASTICA”

BROWN, così come lo abbiamo conosciuto nei Thelonious B., è cambiato. Il pessimismo è stato spazzato via dall’arrivo della piccola Agata, motore di sentimenti di amore e speranza in un mondo che rimane comunque finto. Il primo passo del suo percorso da solista è “COLLINE DI PLASTICA”, il nuovo singolo fuori venerdì 24 novembre.
C’è il viaggio, il distacco da una realtà in cui non si riconosce più, ma anche la fiducia che nel grigio di tutto ciò che ci circonda possa nascere un fiore dal colore sgargiante. La paternità è un motivo più che valido per iniziare qualcosa di nuovo e di diverso, umanamente e musicalmente.
“Volevo buttarmi in un universo musicale diverso per prendere una pausa dall’ambiente musicale che avevo vissuto fino a quel momento. – racconta BROWN – Mi sono quindi cercato per quasi un anno, indagando il modo in cui potermi riconoscere a pieno, che sentissi mio fino in fondo, concetto per me da sempre essenziale nel fare musica o arte in generale… Preso ormai parallelamente dalle altre forme di arte che mi hanno sempre impegnato, mi sono chiesto se con la musica ce l’avrei fatta a raggiungere il mio obiettivo o se avessi fatto una cazzata a buttarmi a capofitto in qualcosa di così inedito per me. Ero arrivato al punto di mollare. Quando mi sono visto con BDope in una serata di festa e divertimento, è nata ‘Colline di plastica’ di cui ci siamo subito innamorati.”
Primo di quella che sarà una lunga collaborazione con BDope alla produzione, “COLLINE DI PLASTICA” è un brano che procede silenzioso e necessita attenzione: le due piccole strofe molto astratte e piene di pensieri contrastano i ritornelli strumentali aperti, per permettere all’ascoltatore di avere il tempo per respirare, assorbire i versi e lasciarsi trasportare dalle note che possono essere viste come le parole non dette della canzone.
Brown, nome d’arte di Adriano Accrocca, è un cantante italiano che inizia il suo percorso artistico insieme al duo musicale Thelonious B. Approccia la musica buttandosi a pieno nel mondo della Trap e ottiene i primi veri riconoscimenti nel 2020 con l’uscita del primo album “THB”, con all’interno un singolo certificato oro. Poco dopo arriva un altro grande successo per il progetto Thelonious con la collaborazione insieme all’artista Rosa Chemical nel singolo “Polka”, certificato oro. Segue poi nel 2022 “THB I” la Deluxe del primo album “THB” del duo artistico. Dopo poco più di un anno dall’ultima pubblicazione oggi Brown inizia un nuovo progetto artistico solista che lo vedrà cimentarsi in nuove sonorità.