BROWN svela l’uscita del suo primo EP “DA QUANDO NON SONO QUI…”
“Da quando non sono qui…” è il primo EP da solista di Brown, in uscita venerdì 5 luglio. Un progetto che esplora sonorità diverse e racconta spaccati di vita vissuta in ogni sua sfaccettatura, anche quelle più negative, permettendo all’artista di sperimentare e di mostrarsi in tutta la sua versatilità.
Amori tossici, background difficili, amici che hanno preso strade sbagliate: ogni brano di “Da Quando Non Sono Qui” ha una storia diversa da raccontare, e Brown riesce a farlo sempre in modo estremamente sincero, senza perdere mai la leggerezza che lo contraddistingue.
Cinque tracce anticipate da “Hai mai”, singolo prodotto da Kermit e pubblicato venerdì 21 giugno in featuring con Baby Kirua. Un brano, che vede i Thelonious B riunirsi sulla stessa traccia dopo tempo, caratterizzato dal contrasto tra il mood cozy della produzione e il significato del testo che presenta invece elementi e personaggi che, pur provenendo da un immaginario dark, sono avvolti da una generale sensazione di tranquillità e spensieratezza.
Dalle sonorità pop punk di “Persone banali”, “Betty” e “Hallelujah!” ad un brano dal mood più rilassato come “Hai mai” fino ad arrivare a “Skit (Mood)”, una traccia in cui l’artista ritorna alle sue origini trap: Brown in questo EP non ha paura di sperimentare, e mostrare ogni lato di sé con grande naturalezza.
“Dopo tanta lavorazione, cambi di impronta, ritocchi e voglia di mettermi in gioco, è pronto ‘Da quando non sono qui…’, il mio primo EP, e sono eccitato nel poter mostrare finalmente le nuove sfaccettature di me che ho deciso di inserire. È un antipasto in vista del futuro dietro l’angolo, il viaggio è iniziato e spero di potermi divertire ancora per molto insieme ai miei Zomby… love you, Brown.”
L’EP arriva anticipato dall’uscita di “Hai mai” feat. Baby Kirua, primo singolo del 2024 dopo aver pubblicato i primi singoli l’anno scorso, “2 Fantasmi” e “Colline di Plastica”.
Brown, nome d’arte di Adriano Accrocca, è un cantante italiano che inizia il suo percorso artistico insieme al duo musicale Thelonious B. Approccia la musica buttandosi a pieno nel mondo della Trap e ottiene i primi veri riconoscimenti nel 2020 con l’uscita del primo album “THB”, con all’interno un singolo certificato oro. Poco dopo arriva un altro grande successo per il progetto Thelonious con la collaborazione insieme all’artista Rosa Chemical nel singolo “Polka”, certificato oro. Segue poi nel 2022 “THB I” la Deluxe del primo album “THB” del duo artistico. Dopo poco più di un anno dall’ultima pubblicazione nel novembre 2023 Brown inizia un nuovo progetto artistico solista che lo vede cimentarsi in nuove sonorità. Il 24 Novembre 2023 pubblica il singolo “Colline di Plastica”. Il 21 giugno 2024 pubblica “Hai mai” feat. Baby Kirua, singolo che anticipa l’uscita dell’EP “Da quando non sono qui…”.