CANCUN è pronto a stupire il proprio pubblico con il nuovo singolo “PER UN FRA” feat. ERNIA, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 27 ottobre per Warner Music Italy.
Il brano vede sul beat la collaborazione di ERNIA, annunciata proprio oggi sui profili social di Cancun, insieme alla cover ufficiale del singolo che ritrae insieme i due artisti.
Già dai primi spoiler circolati online, “PER UN FRA” si prospetta un singolo dalle rime genuine e potenti così come CANCUN ha sempre dimostrato ai suoi fan nei suoi testi: un brano dedicato al valore dell’amicizia, in cui i due liricisti sondano luci e ombre di un legame così importante entrambi.
Dopo “Come Mike”, che ha dato inizio al suo nuovo percorso discografico con un brano dalle sonorità trap, e “CULTO BOY” per la prima volta in collaborazione con Kid Yugi che ha invece abbracciato un sound più boom bap, CANCUN prosegue con “PER UN FRA” su vibrazioni hip hop dal mood conscious e riflessivo, ma pur sempre incisivo.
Con un ospite d’eccezione come ERNIA, uno fra i più apprezzati artisti italiani degli ultimi anni, CANCUN ha dimostrato anche in questo singolo una scrittura matura e un flow che abbraccia senza difficoltà il tappeto sonoro messo a punto ancora una volta dai producer Adam11 e Toro x2.
Dopo l’omonimo album d’esordio pubblicato lo scorso anno, che ha visto al suo interno ospiti di prestigio come Baby Gang, Lazza, Guè, Emis Killa e Shiva, CANCUN sta preparando il terreno a un futuro sempre più ricco di ulteriori sorprese.

Giovanni Scardina Cellamare nasce il 4 luglio 1999 a Cancun, Messico, città della penisola dello Yucatán da cui prende il suo nome d’arte.
La sua carriera inizia nel 2019 con la pubblicazione di alcuni singoli, come “La Colombiana”, “Salvador”, “Solo” e “Ancora lì” con il featuring di Shiva. Quest’ultimo brano sarà poi incluso più avanti nel suo primo, omonimo album “Cancun”.
Nel 2021 fa il suo ingresso in Milano Ovest e prosegue il suo percorso con i brani “Hermano” in collaborazione con Samuray Jay, “Numero 10” con Guè e altri brani come solista.
Nel 2022 esce “Charité” con il featuring di Baby Gang, che compone la tracklist del primo album in studio “Cancun” pubblicato il 21 ottobre dello stesso anno. Al suo interno cinque nomi d’eccezione oltre a Baby Gang, ovvero Lazza, Guè, Emis Killa e Shiva.
Il 12 maggio 2023 pubblica il suo brano di ritorno “Come Mike” per Warner Music Italy. A luglio dello stesso anno pubblica “Culto Boy” in collaborazione con Kid Yugi.