Print Friendly, PDF & Email

In una caotica metropolitana, CORHA nota una ragazza piangere, trasformandosi in una narratrice empatica capace di avvolgere l’ascoltatore in un vortice di emozioni e ricordi intrisi di delicatezza. Nasce così “Capita anche a me”, distribuita da ADA Music, disponibile dal 22 marzo in tutte le piattaforme digitali.
Attraverso una connessione profonda con la sua stessa esperienza, l’artista si trasporta in un passato in cui anche lei si sentiva fuori posto, rievocando con dolcezza le tracce di un’infanzia in cui questa sensazione era un compagno di viaggio ricorrente. CORHA immagina di poter comunicare con la ragazza, di parlarle attraverso le note della canzone per lenire il suo dolore.
“Capita anche a me” è un brano “bedroom pop” prodotto da Logos.Lux, che prosegue una linea più personale e anticipa il nuovo progetto dell’artista dall’impronta cantautorale.
Con un caldo abbraccio musicale, CORHA la consiglia delicatamente, trasmettendo il messaggio rassicurante che c’è ancora tempo per trovare il proprio posto nel mondo. È un viaggio intimo e profondo, un’incursione nella psiche dell’artista che fonde la bambina interiore con la donna che è diventata.
Il testo offre uno sguardo appassionato sulla fame d’amore, di sogni e di storie che accomuna tutti noi. CORHA incoraggia la ragazza a darsi del tempo, a imparare l’arte di chiedere aiuto e a coltivare la fiducia nel processo di trovare il proprio spazio nel mondo. È un inno al coraggio di essere vulnerabili, un messaggio di speranza che riflette la consapevolezza che sentirsi fuori posto è un’esperienza umana condivisa.

Federica Chiriatti, in arte CORHA, è una cantautrice della provincia di Varese, classe 1997, la quale si appassiona fin da piccola alla musica, grazie a due punti di riferimento per eccellenza come Pino Daniele e Mina. Il nome d’arte richiama alla parola “cor habeo”, la forza d’animo che serve per fare ciò a cui si tiene davvero. Dopo il primo lockdown, trova la sua forma di libertà nella scrittura: il tema centrale del progetto è l’amore in ogni sua sfaccettatura e la realtà filtrata attraverso i suoi occhi, spaziando dunque tra flussi di coscienza e viaggi nell’io bambina, raccontando le proprie fragilità e quella sensazione nel sentirsi fuori posto. “Vaniglia” è il primo singolo, prodotto da Logos.Lux, pubblicato il 19 novembre 2021, al quale hanno fatto seguito diverse produzioni affiancandosi, a partire dal 2023, al producer heysimo. Dopo i 3 singoli “Risalire”, “Nella mia testa” e “Sudoku”, pubblicati nell’arco del 2023, è tempo ora di inaugurare questo 2024 con “Capita anche a me”.

Share Button