chiamamifaro: al via il chiamamitour2025

Dopo l’uscita del suo EP “LOST & FOUND“, pubblicato lo scorso 6 giugno, e dopo aver giudato per oltre 2.600 km per abbracciare i fan di tutta Italia durante il suo primo instore tour, la giovane artista annuncia le prime due date invernali per il chiamamitour 2025: il 30 ottobre a Roma, Largo Venue, e l’11 novembre a Milano, ai Magazzini Generali.
La sua genuinità, il suo amore per gli abiti vintage e retró e il suo stile di vita bohémien hanno fatto di Angelica Gori, in arte chiamamifaro, un’icona di entusiasmo e semplicità, senza filtri e maschere.
Ecco le date invernali ed estive, prodotte da Gemma Concerti:
9 LUGLIO – VILLA SAN GIOVANNI (RC) PERLA DELLO STRETTO – STUDIO54 LIVE
10 LUGLIO – TREVIGLIO (BG) – REVEL SUMMER FESTIVAL
11 LUGLIO – MODENA (MO) – RADIO BRUNO ESTATE
25 LUGLIO – GORIZIA (GO) – ARENA CASA ROSSA
9 AGOSTO – RIZZICONI (RC) PORTO DEGLI ULIVI – STUDIO 54 LIVE
31 AGOSTO – BIELLA (BI) – BOLLE DI MALTO
7 SETTEMBRE – MONCALIERI (TO) – RITMIKA FESTIVAL
30 OTTOBRE – ROMA – LARGO VENUE
11 NOVEMBRE – MILANO – MAGAZZINI GENERALI
“LOST & FOUND”, il nuovo EP di chiamamifaro, è un viaggio in 7 tracce tra ciò che è stato, ciò che si è perso e ciò che resta di noi: il racconto di un percorso lungo, sofferto, complicato e spesso pieno di gioia, nella musica come nella vita. “Non sempre si trova quello che si cerca, ma a volte si riesce a trovare qualcosa che ci si era dimenticati valesse la pena cercare”, aggiunge Angelica.
Sonorità moderne, vibranti e dalle influenze pop, ma con una penna sempre diretta e personale, che la contraddistingue da sempre. L’artista ha firmato tutti i brani, con la collaborazione di alcuni tra i nomi più interessanti del panorama italiano, su tutti Federica Abbate e Riccardo Zanotti.
“LOST & FOUND” racconta con delicatezza e forza quel momento in cui ci si guarda indietro per trovare il coraggio di andare avanti. Una voce capace di trasformare i ricordi in musica da custodire.
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa, che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date, il primo EP, MACCHIE, e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia”, il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA”, seguito da “SANTA SUBITO” feat. Asteria e “Se parlo di te”. Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT” e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno, concluso con il singolo “Perché?”. Nel 2025 escono i singoli “O.M.G.”, “Leone” e “Acqua passata”, anteprime dell’EP “LOST & FOUND”.
Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.
