CHORE torna su tutte le piattaforme digitali con “3 MINUTI DA SOLO”

CHORE torna su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 13 ottobre, con “3 MINUTI DA SOLO”, il suo nuovo singolo, distribuito da Platino.
A circa un mese dalla pubblicazione di, “Malattia (perché?)”, l’artista milanese torna con un inedito che rappresenta il secondo episodio del suo percorso nel 2023.
“3 MINUTI DA SOLO” si presenta come un dialogo interiore, sotto forma di un flusso di coscienza, che
descrive il conflitto tra due subpersonalità del protagonista della vicenda. Due visioni opposte: una
pragmatica e disposta ai compromessi ed l’altra idealista ed irriducibile, si alternano dando vita ad uno scontro che si scatena nell’universo interiore dell’artista.
Sul riff della chitarra elettrica della produzione che omaggia l’attitudine dei Pantera, CHORE lascia scorrere il fitto turbine di pensieri che affolla la sua mente con la sua ispirata poetica rap. Il gioco di contrasti tra le tematiche introspettive ed esistenziali ed il sound crudo dalle influenze metal e crossover esalta l’anima del brano creando un climax tensivo che trasporta immediatamente l’ascoltatore all’interno della narrazione.
“3 MINUTI DA SOLO” rivela, così, nuovi e inediti aspetti dell’ artista milanese che, grazie al suo ricco background, dimostra tutta la sua versatilità su qualunque tipologia di sound.
Il mix del brano è stato realizzato da Francesco Saibene, il master da Fato W, mentre l’artwork è ad opera di Claudia Basini.
Kristian Lessio è un artista milanese classe 1998. Si appassiona fin da giovanissimo alla musica folgorato
dall’attitudine dei Green Day, dal rap di Fabri Fibra e dagli Articolo 31. Durante l’adolescenza entra a far parte di alcune band punk-rock e metalcore come chitarrista e corista cimentandosi nelle sue prime esperienze live insieme alle diverse formazioni. Contestualmente, viene a contatto con la cultura hip hop approcciandosi al mondo del freestyle e cominciando a scrivere testi su beat americani. Il suo primo progetto musicale, “Garnish” EP, arriva nel 2016, due anni dopo pubblica il mixtape “Incoming Madness”. Dopo lo stop della pandemia l’artista torna con un progetto solista che apre una nuova fase del suo percorso artistico. Il 22 settembre 2023, pubblica il singolo “Malattia (Perché?)”, il 13 ottobre segue l’inedito “3 Minuti da Solo”