Print Friendly, PDF & Email

Dopo due singoli di successo negli ultimi mesi e un primo posto alla 68^ edizione del Festival di Sanremo come coautore, il cantautore italiano Febo torna con un nuovo progetto discografico – in uscita a marzo 2020 – che sarà anticipato dal singolo “Ciliegie”, in radio e nei maggiori digital store a partire da venerdì 8 novembre. In contemporanea uscirà anche il videoclip del brano.

L’artista racconta così “Ciliegie”, scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini: “Incentrare il significato di Ciliegie sul concetto di tradimento sarebbe sbagliato – spiega l’artista romano – questo brano è la fotografia che mostra cosa è disposta a fare una persona innamorata, come recita uno dei versi: ‘Ti volevo sposare, non ti volevo mai cambiare, ti volevo portare le ciliegie sull’altare, ti volevo addolcire’. L’amore non è mai perfetto e bisogna capire cosa si è disposti a fare e ad affrontare per raggiungere la serenità con la persona amata. L’amore non è dolce, è amaro”.

“Ciliegie” è un brano che pone l’attenzione sull’essenza del testo e sull’espressività di Febo, e farà parte del nuovo album, un lavoro in cui l’artista racconta i disequilibri, le insicurezze e le faticose vittorie di una generazione, questa, sempre in costante equilibro sul filo della vita.

FEBO è un cantautore italiano. Le sue canzoni sono lo specchio della societá moderna, amori tormentati, storie difficili, gioie e dolori. Ha pubblicato due album: “Invece mio fratello lavora” dopo la partecipazione al Festival di Sanremo tra i giovani, e “Febo.” con la collaborazione di Eros Ramazzotti. Successivamente pubblica due singoli “Lontano” e “Tokyo” continuando l’attivitá live. L’ultima sua collaborazione ha portato la vittoria del Festival di Sanremo 2018, con “Non mi avete fatto niente”, eseguita da Fabrizio Moro ed Ermal Meta, brano che ha conquistato 49 Paesi nel Mondo. Il nuovo album sará pubblicato a marzo 2020.

Share Button