Print Friendly, PDF & Email

È in uscita il 27 ottobre per Futura Dischi il nuovo EP di clauscalmo, “RECORD“. 
Dopo i primi singoli “Buffet” e “Riviera Rivoli”, il disco svela la complessità musicale e la genuinità del progetto in cui Clara parla e racconta.
Quel viaggio iniziato con i primi brani e con le influenze musicali raccolte da una vita intera vedono in “Record” i frutti più maturi: sonorità ibride, che si mescolano con una continua capacità di sorprendere l’ascoltatore, tenendolo in un delicato equilibrio perpetuo tra la rilassatezza e lo stupore
“Record è un brano in due versioni, è il nome di un ep, è molte cose assieme. Come me muta forma e può passare da baccano fortissimo a non detto. Vive di reazione al concetto di compartimento stagno, che trovo proiettivo e castrante.”

Clauscalmo è lo spot autorale di Clara Romita, musicista polistrumentista che vive a Milano dal 2018. Dopo anni in band, alcune collaborazioni ed esperienze da turnista, ad aprile 2022 inizia a pubblicare le proprie canzoni. Musica alt-pop ibrida, devota ai primi anni 2000, dagli arrangiamenti meticolosi e piena di micro-variazioni che tengono alta l’attenzione.

Share Button