“Clerks” è il nuovo singolo di Yasmina

“Clerks” è il nuovo singolo di Yasmina, disponibile da giovedì 7 novembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, per peermusic ITALY.
Tra atmosfere da club e influenze elettroniche, “Clerks”, il nuovo singolo di Yasmina, è uno sfogo nei confronti di una relazione che non si dimostra all’altezza delle aspettative, un momento di consapevolezza per la cantautrice romana, che accetta la fine di un rapporto lasciando che la disillusione prenda il posto della rabbia. Un climax di sonorità cupe e una bassline sempre più graffiante amplificano il messaggio emotivo del brano, creando un mix sonoro contemporaneo ma fedele all’estetica Y2K che caratterizza il suo progetto artistico.
“In Clerks – racconta Yasmina – esprimo la mia rabbia rispetto al fatto che la persona della quale mi sono innamorata non solo non corrisponde all’immagine che avevo di lei, ma non è neanche più disposta a comportarsi in modo rispettoso nei miei confronti. È un brano in cui da un lato comincio a fare pace con il fatto che la storia è finita e dall’altro che non c’è nessuno da incolpare”.
Un nuovo singolo che, insieme al precedente “Post Punk”, anticipa il primo album dell’artista in uscita a dicembre, con cui la cantautrice romana consolida un marchio di fabbrica fatto di trip hop, elettronica dallo stampo britannico ed elementi rock alternativi dal sapore grunge.
Yasmina è il nome del progetto dell’omonima artista e cantautrice romana classe ‘99, nato nel 2019 tramite la collaborazione con il produttore Mark Ceiling. Spinti dalla volontà di sperimentare con lingue diverse e portare una versione propria della French Touch, i due creano l’EP “Amour Toujours”, che otterrà risonanza in Italia ed in Francia.
Alla fine dello stesso anno, il progetto si espande con la pubblicazione del doppio singolo, “MI PIACE STARE SOLA / PER NON SENTIRE IL DOLORE”, prodotti da Arssalendo, Mark Ceiling, Rainer Monaco e Giovanni Troccoli. A ottobre 2023, Yasmina esce con il singolo “Radio/Spoty”, seguito da “Attitude” in cui sperimenta con l’inglese senza però allontanarsi dal suo sound caratteristico, eclettico e imprevedibile.
Con il suo progetto, Yasmina sceglie di raccontarsi e raccontare tramite la sintesi dei canoni di un’epoca digitale in cui tutto s’incontra e si attraversa, in cui l’inconscio parla più lingue e l’attenzione è corta, in cui sperimentazione e ricerca sonore non sono più fasi nascoste del processo creativo ma parti tangibili del risultato finale in sé.
A fine 2024 l’artista torna con i singoli Post Punk e Clerks che anticipano il primo album in uscita a dicembre.
