Print Friendly, PDF & Email

In occasione dell’anno scolastico 2023/2024, SAE Institute Milano, Warner Music Italy e l’artista CoCo, mettono in palio una borsa di studio, atta a coprire l’intero ammontare della retta, per il corso di “Urban Music Production”.

Una collaborazione nata dalla necessità condivisa di incentivare la creatività e l’inclusività all’interno dell’industria musicale e permettere ai giovani artisti di far valere il proprio talento negli ambiti di loro interesse. 

CoCo è da sempre stato promotore di messaggi positivi e, allo stesso tempo, propositivi per la sua generazione e non solo. Quello di ricercare in se stessi e negli altri la forza per affrontare le avversità e per seguire i propri sogni è un tema a lui molto caro, nonché obiettivo che qualsiasi ragazzo dovrebbe avere la possibilità di perseguire. Proprio di questo parla il suo ultimo singolo “16 Anni”, un testamento alla capacità di non farsi abbattere dagli ostacoli, con lo scopo di spronare se stesso e soprattutto il suo pubblico a credere sempre nel proprio potenziale.

“Non c’è troppo da raccontare, molte volte mi sono chiesto cosa poter fare per restituire l’amore ed il supporto che mi viene dato ad ogni mia canzone, ad ogni mio album – racconta CoCo – Insieme a Warner Music Italy e a SAE ho pensato di regalare una borsa di studio per il corso di “Urban Music Production” e dare una possibilità a qualcuno di noi. Ricordiamocelo sempre: Non dubitare mai di te.”

È possibile ottenere la borsa di studio partecipando da oggi, mercoledì 20 dicembre, fino al 14 gennaio 2024 al bando “NON DUBITARE MAI DI TE”. Il vincitore sarà poi annunciato nel mese di febbraio 2024. Alla domanda bisognerà allegare una traccia strumentale – di minimo 2 minuti e massimo 5 minuti – e una lettera motivazionale.

L’iniziativa si rivolge a tutte le persone iscritte o intenzionate ad iscriversi al corso di “Urban Music Production” in partenza a febbraio 2024, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che vogliono intraprendere un percorso di studi per iniziare una carriera nel mondo creativo. 

SAE Institute è un network globale per la formazione nei creative media e offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato e prepara le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa. La sede di Milano, unica in Italia, è parte di una rete globale di oltre 50 campus in 26 paesi. Inaugurata nel 1996 con un solo corso di Produzione Audio, ha consolidato negli anni la propria esperienza e le relazioni con i partner dell’industria. Il successo dei propri percorsi formativi ha consentito di estendere l’offerta all’ambito cinetelevisivo, al mondo games e al music business.

CoCo è un rapper e cantautore italiano. Inizia la sua carriera con l’alias El Niño formando il duo rap Insolens con il produttore O’Nan, nome con cui era noto ai tempi Geeno. Nel 2012 cambiano nome in Corrado e Geeno e pubblicano l’EP “Doveva Andare Così”. Nel 2016 Corrado cambia nuovamente nome e sceglie CoCo, pubblicando l’album d’esordio “La vita giusta per me” per Roccia Music. Nel 2019 esce “Acquario” il suo primo album per Island Records/Universal. Il disco trainato dal singolo Bugie Diverse ha avuto un grande riscontro, confermando CoCo tra gli artisti più interessanti e sofisticati della musica partenopea e non solo. A novembre 2019 parte il suo primo tour ufficiale e nel 2020 pubblica il suo terzo album “Floridiana”. Nel 2021 collabora con Luchè nel brano “Topless” ed esce il suo joint album con Mecna, anticipato dal singolo omonimo, “Bromance”. A luglio 2023 pubblica la hit estiva “Qualcosa da bere” con Luchè e Geeno, seguito a novembre dal singolo “16 anni”. 

Share Button