“Colpo di fulmine”: il nuovo singolo di Peter White

Esce venerdì 9 maggio, il nuovo singolo del cantautore romano Peter White, già disponibile in presave.
Questo brano segna l’inizio di un nuovo percorso, che si concluderà con l’uscita del quarto album dell’artista, dove parlerà sia alla fanbase, fedele da sempre, sia ai nuovi ascoltatori che lo hanno apprezzato con l’EP “Aperitivo”.
“Colpo di fulmine” è un brano che nasce tra le corde della chitarra e i martelletti del pianoforte, dove trovano spazio come per magia la voce e le parole. Senza volerlo per forza categorizzare si potrebbe definire con aggettivi come “frizzante”, “fresco” e “ritmato” – racconta Peter White – che, inoltre, ritorna, dopo la parentesi estetica fotografica retrò dell’ultimo EP, a giocare con tutti gli aspetti creativi del progetto, proponendo una illustrazione da lui disegnata come cover ufficiale del brano.
Ci ritroviamo così, tra le luci e i profumi della primavera e le sonorità fresche e ritmate della canzone, a godere dell’ulteriore crescita artistica di Peter White, che ha saputo coniugare l’essenza e l’estetica dei suoi lavori passati come “Millisecondi” e “Acqua e zucchero” con quella del più recente “Aperitivo”.
Nato a Roma classe 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White ha sempre amato scrivere e ha sempre avuto una grande passione per il cantautorato. Tra i singoli maggiormente apprezzati spiccano “Birre chiare” brano con cui si è fatto conoscere al pubblico e “Narghilè”, uscito nel 2018, che ad oggi conta più di 32 milioni di stream su Spotify e certificato Disco d’Oro. Nel 2019 esordisce con l’album “Primo appuntamento”, che oggi conta 42 milioni di ascolti su Spotify. Nello stesso anno intraprende un tour in tutta Italia. Nel 2020 torna con diversi singoli pubblicati per Sony Music, con cui nel 2022 pubblica anche il secondo disco “MILLISECONDI”, impreziosito dai featuring con Gemello, Clied e Zero Assoluto e da un tour sold out nei club Monk e Tunnel, di Roma e Milano. Tornato indipendente Peter White pubblica diversi singoli che anticipano l’uscita del terzo album ufficiale “ACQUA E ZUCCHERO”, con le collaborazioni di Galeffi, chiamamifaro e Gemello, disco che ad oggi conta più di 14.5 milioni di ascolti su Spotify, seguito da un tour di 5 date in tutta Italia e due concerti speciali all’Auditorium sala Sinopoli di Roma e al Santeria Toscana 31 di Milano. A fine del 2024 Peter si concede un periodo di sperimentazione e di ragionamenti fuori dagli schemi da cui nasce “Aperitivo” un EP di 5 brani originali, subito apprezzatissimo dal pubblico, in poco tempo supera il mezzo milione di ascolti.