Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 15 ottobre è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica “COME ROCKY SUL RING”, il nuovo singolo del cantautore ENZO ANTONINO.
“Come Rocky sul Ring” racconta il lato conflittuale dell’amore che si vive nella quotidianità della coppia. Il brano offre uno spunto di riflessione motivazionale per tutti coloro che ogni giorno vivono la grande “sfida” dell’amore.  

Prodotto in collaborazione con il giovane e talentuoso Jacopo Mariotti, mixato e masterizzato da Alessandro di Nunzio, il singolo presenta una sonorità attuale e ricercata che si innesta di diritto nel panorama contemporaneo del pop d’autore italiano.  

«Ho scritto questa canzone subito dopo uno dei tanti litigi con mia moglie per un’assurdità – racconta l’artista – da lì è iniziato un brainstorming che mi ha portato alla conclusione che in amore siamo tutti nel nostro piccolo come Rocky sul ring».

Enzo Antonino: dopo il liceo, si laurea in scienze marittime e navali. Parallelamente milita come cantante in una band locale. Intraprende gli studi musicali presso diverse scuole e accademie in Italia, dove approfondisce lo studio della tecnica vocale e si specializza nella didattica del canto moderno. Con lo studio dell’armonia e delle tecniche compositive si avvicina alla scrittura di canzoni, ispirato inizialmente dalle intense esperienze di vita. Con i suoi brani inediti raggiunge le fasi finali di diversi concorsi musicali. Nel 2020 ottiene la menzione di merito nel premio CET scuola autori di Mogol e nel 2021 nel premio Salvatore Quasimodo con uno dei suoi testi. Attualmente Enzo ha avviato un progetto cantautorale autoprodotto che si concretizzerà con l’uscita di più singoli nel corso del 2021 e 2022. Vive a Taranto con sua moglie Eliana e i suoi figli Giovanni e Domenico.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]