Print Friendly, PDF & Email

Nel 2019 James Gallag realizza “In the middle”, un album Rock senza una band e a costo zero.

Componendo, suonando e registrando in “self made mode” con l’utilizzo di mezzi tecnici minimi indispensabili, per l’esattezza un “Boss Micro BR-80″, un registratore multitraccia tascabile di 10x5cm. Il risultato è stato un album di 10 tracce sorprendentemente valide, frutto dell’esperienza musicale di James, derivante dai suoi precedenti progetti. Grazie al mastering di Giovanni Roma “Blob” è riuscito a rendere le sonorità delle tracce vicine a quelle di altre produzioni del mercato discografico accattivando l’interesse dell’etichetta “A Different Records”, che ha colto la freschezza e la genialità della produzione già dall’ascolto dei primi provini.

Con lo stesso spirito indipendente, ma con una sonorità più delicata e attenta ai particolari, James Gallag produce il singolo “Cosmic Connection”, disponibile dal 16 Aprile 2020 in tutti i digital stores, accompagnato da un “Magic videoclip” in cui sono presenti alcuni disegni dell’Artista americano Phazed intervallati da psichedelici e suggestivi scenari cosmici.

“L’intento di fermare alcuni rari istanti preziosi, è quello che mi porta a realizzare nuove musiche e nuovi video. Un ricordo materializzato, personale, da rivivere pienamente nel tempo… Ma anche fruibile e condivisibile, nella speranza che altri percepiscano da questa produzione le stesse mie emozioni.”

Share Button