Crookers annuncia il nuovo singolo “Il taxi” in collaborazione con Angelica

Con un post Instagram, Crookers annuncia “Il taxi”, il nuovo singolo in collaborazione con Angelica disponibile da venerdì 2 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming per Lucky Beard Rec.
“Il taxi” è un brano che fonde elettronica e attitudine pop in un’esplosione di energia ispirata alla dance degli anni ’10, spinta da un beat che non dà tregua, perfetto per chi ha bisogno di liberarsi e riprendersi il proprio spazio.
Al centro, una parola che accomuna entrambi: indipendenza. Un tema che attraversa le loro esperienze artistiche e umane tra scelte, distanze e libertà da riconquistare. Nella musica, nella vita e nelle relazioni, “Il taxi” è un viaggio sonoro che parla di autonomia, desiderio e affermazione di sé.
Riassumere la ventennale carriera di Crookers in poche righe è pressoché impossibile. Dj protagonista della scena mondiale per anni, produttore e collaboratore di nomi nostrani e internazionali del calibro di Kid Cudi, Chemical Brothers, Mr.Oizo, Madame e Guè solo per citarne alcuni, oltre ad aver lanciato la carriera di Massimo Pericolo, in un 2025 che lo vede impegnato su nuovi progetti discografici, Crookers torna in consolle nei principali club e festival italiani.
Angelica, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza.
Nel 2018 inaugura la sua avventura solista con la pubblicazione dell’album “Quando finisce la festa”, che riscuote ottimi feedback e la porta a esibirsi sui principali palchi italiani tra cui MI AMI, Home Festival e Zoo Music Fest. L’anno seguente, Angelica viene scelta per aprire il tour italiano di Miles Kane e collabora con l’attore Giacomo Ferrara per il singolo “Vecchia novità”.
Nel 2020 pubblica il trittico di brani “C’est Fantastique”, “Il momento giusto” e “L’ultimo bicchiere” che anticipa la pubblicazione, a febbraio 2021, di “Storie di un appuntamento”, album intimo, potente e allo stesso tempo leggero. I brani estratti “De Niro” e “Karma” vengono inseriti nella serie “Guida Astrologica per cuori infranti” e nel film “Ancora più Bello”.
Nel 2024, Angelica pubblica il terzo album “Sconosciuti Superstar”, anticipato dai singoli “Milano Mediterranee”, “SOS”, “Bye Bye” e “La mia metà” e seguito dalla pubblicazione dei brani “Occhi Blu” e “Ciao tristezza”. Il nuovo disco è un mix di melodie appiccicose sopra un sound variegato ma omogeneo allo stesso tempo, un processo emotivamente impegnativo e liberatorio che permetterà ad Angelica di proseguire il suo viaggio in maniera ancora più leggera. Il disco riscuote ottimi feedback e la porta a suonare in tutta Italia, replicando il MI AMI Festival, aprendo artisti di fama internazionale quali Paolo Nutini, Wilco, Franz Ferdinand e a calcare i palchi dei migliori festival lungo tutto lo Stivale.