Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver conquistato due copertine di “anima R&B”, la playlist “Equal” ed aver raggiunto quasi 80.000 streams complessivi su Spotify, CURA ritorna con “DimmeloTu” il nuovo brano contenuto nel suo primo Ep “CURA” in uscita giorno 8 settembre per Ada Music Italy.

Francesca Carbonelli in arte Cura, cantautrice caleidoscopio dei castelli romani, torna ad inondarci con la sua tempesta di colori e geometrie multiforme con DimmeloTu, il concept singolo del suo primo EP: “CURA”: una raccolta di 4 singoli, 2 inediti + 2 bonus track, che raccontano l’essenza più profonda del viaggio, all’interno dello stesso. 

In uscita l’8 settembre per Ada Music Italy, DimmeloTu è la spada d’argento che distrugge le catene della paura. 

Ancora una volta, Cura, ci accompagna, strato dopo strato, sotto l’epidermide, dentro alle fosse sterrate delle sue cicatrici. La melodia del progresso, l’inconfondibile frastuono dell’alba. 

“DimmeloTu è l’unione di più cose, musicalmente non è nato tutto insieme. Forse è il brano su cui ho avuto più dubbi ma che allo stesso tempo ha stimolato più fantasia musicale possibile. Ho pensato a 5 versioni diverse, melodie diverse, strutture diverse, arrangiamenti diversi, le ho incise tutte in studio e poi con i produttori abbiamo scelto.”

CURA, il disco, è la fotografia che conserva stretti i ricordi delle emozioni, stringe dentro di sé ogni variabile, ogni passo mosso verso la riva, ogni respiro trattenuto per conoscere le meraviglie dell’apnea. 

E’ un Ep che profuma di vita, capace di raccontarci una storia ed insegnarcene un’altra, rispettando l’incessante ritmo del cambiamento.

Share Button