Print Friendly, PDF & Email

Curvando piano” è il nuovo singolo di Golena in uscita il 22 marzo per laCantina Records di Vicenza.
Il bisogno di staccare dalla realtà e dai problemi della quotidianità rimandati ad un domani lontano. Ora è il momento di dedicarsi solamente alla propria serenità in compagnia di quelle cose che rendono bella la vita. Ancora una volta la voglia di libertà domina la musica di Golena unita alla musica dance che trasporta l’ascoltatore in un’estate infinita.

Golena, pseudonimo di Mattia Carlesso, nasce nel 1990 a Verona e grazie alla sua famiglia si innamora della musica e di artisti del calibro di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati.

L’adolescenza fa migrare le influenze musicali verso il rock e alle tematiche sociali scrivendo così canzoni che suona in diversi gruppi della scena rock veronese.

Nel 2014 matura l’idea di creare un progetto solista che si concretizza attraverso testi e musiche ispirate maggiormente ai sentimenti delle persone e alle loro storie di vita. Da questo periodo nasce il singolo Glaciazione.

Il 2019 vede la produzione dell’EP Torto o ragione sotto la guida della cantautrice veronese Veronica Marchi.

Il 2020 è l’anno di St. Tropez che segna un cambiamento nella musica di Golena: da voce e chitarra la musica diventa più elettronica.

La musica di Golena ritorna nel 2022 con i tre singoli Aria, Moto e Curvando piano che anticipano l’album in uscita prossimamente.

Share Button