Print Friendly, PDF & Email

Dal 28 aprile 2023 è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il brano “Ring Ring Ring (Ha Ha Hey)” dei leggendari DE LA SOUL.

Il singolo, estratto dallo storico album “DE LA SOUL IS DEAD” del 1991, è un brano divertente e ottimista che rappresenta alla perfezione lo stile distintivo del leggendario gruppo hip-hop. Con testi accattivanti e ritmo vivace, “Ring Ring Ring” è una canzone alla quale gli ascoltatori non sapranno certamente resistere, grazie soprattutto all’atmosfera positiva che trasmette, tipica della band.
Lo scorso 3 marzo 2023 è una data fondamentale per i DE LA SOUL perchè finalmente tutti i loro dischi sono approdati su tutte le piattaforme di streaming.
Questa data segna un momento importante per i fan dell’hip-hop perchè possono riscoprire l’impressionante catalogo dei De La Soul: il trio è uno dei gruppi più influenti e innovativi nella storia dell’hip-hop.
Si sono formati nel 1987 e, nel corso degli anni, hanno pubblicato numerosi album acclamati dalla critica. La loro musica è stata elogiata per il suo campionamento creativo, i testi positivi e il suono eclettico ed è anche per questo che continuano a celebrare i loro successi ancora oggi: “The Magic Number”, è stato presentato durante i titoli di coda del film Marvel campione d’incassi “Spiderman: No Way Home” nel 2021, e il loro album And the Anonymous Nobody…, con David Byrne, Damon Albarn, Usher e Little Dragon, è stato nominato per un Grammy come miglior album rap nel 2017. I De La Soul continuano inoltre a collezionare sold out durante i loro tour mondiali.
La disponibilità del catalogo completo di De La Soul sui servizi di streaming è stato un momento atteso da tantissimo tempo dai loro fan, che hanno aspettato con impazienza di poter ascoltare la loro musica in streaming: finalmente i fan di vecchia data possono godersi la musica del gruppo nel modo più immediato possibile e il nuovo pubblico, invece, può facilmente scoprire la magia dei De La Soul. 
I De La Soul incoraggiano tutti ad ascoltare la loro musica in memoria di Dave “Trugoy the Dove” e per celebrare l’eredità artistica che ci hanno lasciato sin dalla loro formazione.

Share Button