Deborah Blumetti: fuori il suo primo singolo “Unici”

La cantante Deborah Blumetti debutta a livello discografico con il singolo “Unici“, un brano dal forte impatto emotivo, che segna l’inizio di un nuovo progetto, sotto la produzione artistica di Daniele Piovani, autore e compositore del brano.
Il brano vede la collaborazione del chitarrista ed arrangiatore Manuel Bongiorni, ed è stato realizzato tra Milano e Piacenza, presso gli studi AlyStudio e MBStudio.
Il vero successo risiede nella libertà individuale, di vita e di amore,nel restare autori del proprio destino.
“Unici” lancia un messaggio positivo di speranza e rinascita, ed è per questo che è stata scelta come data di lancio il periodo della Santa Pasqua Cristiana, per definizione il “passaggio” alla libertà, e al senso di rinascita.
Mi chiamo Deborah Blumetti e ho 29 anni. Sono insegnante di canto e pianoforte complementare presso l’Accademia “Harlem Sound” di Monza. La mia formazione musicale è iniziata con gli studi presso l’Accademia NAM di Milano, dove ho approfondito il canto moderno e il pianoforte complementare. Durante il mio percorso, ho avuto anche l’opportunità di esplorare altre materie, come solfeggio, laboratorio d’orchestra e polifonia, che mi hanno permesso di ampliare le mie competenze e di arricchire la mia visione musicale. In aggiunta alla mia formazione, ho partecipato a numerose masterclass che mi hanno permesso di perfezionare le mie capacità tecniche e di approfondire il mio approccio artistico, aiutandomi così a crescere sia come musicista che come insegnante.Parallelamente alla mia carriera di insegnante, mi esibisco come cantante in occasioni di eventi pubblici e privati, collaborando con diverse agenzie di spettacolo. Dal 2025 ho avviato una collaborazione con l’autore e produttore Daniele Piovani, pubblicando il mio primo singolo “Unici”.