Print Friendly, PDF & Email

Esce giovedì 6 ottobre “DEFECTIVE SUPERSIGHT“, il nuovo singolo dei NOBODY CRIED FOR DINOSAURS, prodotto da Giacomo Carlone. Il brano anticipa il nuovo EP in arrivo a novembre 2022.  La band-collettivo milanese alza il tiro con il nuovo singolo, disponibile su tutti i digital stores.

“DEFECTIVE SUPERSIGHT” fa seguito a “Charlie Sheen” primo estratto dal terzo EP della band: “ICE AGE” in uscita a novembre. Il brano è il prodotto del graduale avvicinamento che i Nobody Cried For Dinosaurs hanno compiuto verso i territori dell’indie-rock più chitarro-centrico, dello stoner e del prog.

“Il pezzo è una ruvida corsa nell’inconscio” – commenta la band – “alla ricerca di significati, fra allucinazioni e riff muscolari, fra assoli esplosivi e domande esistenziali.”

La copertina del singolo, realizzata dall’artista saudita Kaled-pixel, come per il primo estratto ritrae in 8-bit un paesaggio urbano giapponese, per celebrare il tour svolto dalla band in oriente a fine 2016.

Band indie rock della vecchia guardia anni ’00, i Nobody Cried For Dinosaurs nascono a Milano nel 2011 da Gabriele Gastaldin e Federico Cavaglià. Il loro debutto è nel 2013, con l’ep Here Comes The Big Bang, una dichiarazione d’amore al pop lo-fi fortemente influenzata dalle band con nomi lunghi e generalmente contenenti la parola “club” all’interno. Nel 2016, pubblicano Ten Billion Years Later, il secondo EP della band-collettivo caratterizzato da sonorità tropicali e ritmi contaminati dalla disco, dal funk e dalla world music. Dopo un anno di intensa promozione del disco sui palchi italiani, la band è volata in Giappone per il suo primo tour all’estero. Il 24 aprile 2020, dopo tre anni di hiatus i NCFD hanno pubblicato il doppio singolo, Where Do We Go? prodromo della rinascita del progetto. Tornati dal vivo per presentare lo scorso singolo Charlie Sheen la band si prepara a pubblicare la seconda anticipazione tratta dal terzo EP della band “Ice Age” in uscita a novembre 2022.

Share Button