Print Friendly, PDF & Email

Fuori dal 12 agosto “Delicato cuore“, il nuovo singolo di Seabass in collaborazione con Edoardo Billato e Beatrice Cariolato. Un brano nato dalla riflessione sul potere che ha la nostra mente. I nostri pensieri possono scatenarci le ansie più profonde e “Delicato Cuore” è una dedica a tutti gli animi più fragili, delicati che lottano costantemente contro le trappole della mente.

Seabass ha ricreato un beat mistico e psichedelico che porta l’ascoltatore in un loop, ricreando perfettamente i labirinti mentali in cui ci incastriamo. “Delicato Cuore” vede la collaborazione con due voci d’eccezione. Edoardo Billato si trasforma nella nostra coscienza, mentre i vocalizzi di Beatrice Cariolato impreziosiscono il brano. Un viaggio attraverso la presa di consapevolezza che la vita è fatta di alti e bassi. Ci saranno momenti in cui soffriremo, come canta Edoardo, ma ce ne saranno altri in cui saremo avvolti dalla gioia.

I cuori più delicati sono messi a dura prova da questo sali e scendi. Seabass con questo pezzo si rivolge proprio a loro ricordandogli di non arrendersi. Il futuro non sarà mai bianco o nero, ci saranno momenti belli ed altri brutti, che metteranno a dura prova i cuori delicati della gente ma, tutti noi, possiamo scegliere di rialzarci e di vedere il lato luminoso di ogni cosa. Una decisione, questa, che assume un importante significato simbolico nel periodo particolare che stiamo vivendo.

Nato e cresciuto a Vicenza, Edoardo Billato muove i primi passi sul palcoscenico con la Compagnia Teatrale “La Ringhiera”; vince, nel 2005, il premio Miglior Attore Giovane al Festival “Naveteatro” in provincia di Brescia, per lo spettacolo “…lo chiamerò Pinocchio”. Prende parte a diversi allestimenti della formazione, tra i quali “Elettra” di Sofocle e “Sei Personaggi in Cerca D’Autore” di Luigi Pirandello.

Oltre alle esperienze come attore, Edoardo compare in diversi videoclip e lavora anche in spot e video promozionali. Un artista che viaggia attraverso le arti: attore, scrittore e in questo caso anche voce narrante del brano di Seabass.

Vicentina, classe 1999, Beatrice Cariolato ha iniziato a cantare fin da piccolissima. Si esibisce fin dall’età di 7 anni in numerosi saggi/concerto in prestigiose location quali il Santuario di Santa Corona, Palazzo Cordellina e la Loggia del Capitaniato a Vicenza e il giardino di Villa Pojana a Pojana Maggiore.

Tra le sue interpretazioni figurano brani di Etta James, Micheal Jackson (di cui è grande fan), Ella Fitzgerald, Elton John e Gino Paoli. Nel 2020 compare nel videoclip del brano musicale “Butterfly Effects” composto da SeaBass e South Kim; le riprese sono dirette dal filmmaker Michele Guazzo

SeaBass è Sebastiano Modolo, produttore e compositore di Vicenza. La musica è da sempre il fulcro della sua vita. Appasionato di diversi generi musicali e sempre con una melodia in testa pronto a creare. La sperimentazione è alla base di tutti i suoi progetti artistici.

SeaBass è anche uno dei componenti fondamentali del trio Tales of Sound, ma in contemporanea porta avanti il suo progetto da solista. Il suo viaggio nella musica inizia nel 2010 come DJ e per diversi anni si esibisce i numerosi locali del vicentino tra cui Elle Et Lui, People e Rod’s.

Nel 2013 si avventura su una nuova strada. Inizia a comporre musiche originali per spettacoli teatrali presso ex compagnia teatrale “Rosa Dei Venti”. Questo progetto si chiude nel 2018, ma l’anno successivo Sebastiano torna in pista firmando un contratto discografico con “Areasonica Records” di Bologna. Nasce così il progetto Digital_Human con la produzione di tre brani e un videoclip.

Nel 2020 si conclude il contratto discografico e nasce così un altro progetto: SeaBass. Artista indipendente che pubblica nel giro di poco tempo giù due brani Extra Beat ft. Laura Delli Paoli e Mzansi RMX ft. Makooba.

La musica di SeaBass è sempre arricchita da collaborazioni importanti. Il 2022 si apre alla grande con la pubblicazione di due nuovi singoli con Terry Blue “Distance Voice” e “Replace”. L’artista non si ferma qui e il 12 agosto presenta “Delicato cuore”, il nuovo singolo in collaborazione con Beatrice Cariolato e Edoardo Billato.

Share Button