DELMORO: fuori il nuovo album “RENDEZ-VOUS”
“RENDEZ-VOUS” è il titolo del nuovo album di Delmoro, in uscita il 19 febbraio per Carosello Records. Anticipato dai singoli “Lanthimos”, “Allodole” e “Aria”, il nuovo album esorta all’incontro e approfondisce l’importanza delle connessioni umane in un momento dove quest’ultime vengono meno a causa di forze maggiori.
Il titolo “Rendez-vous” ha nel disco un duplice valore: il primo, quello esortativo, si lega alla traduzione letterale della parola francese “rendez-vous!”, ovvero “incontratevi!”. Senza dubbio il desiderio di tutti in un anno così difficile come il 2020: la voglia di ritrovarsi e di riconnettersi. È il lato positivo ed energico del disco, grazie anche alle sonorità da dancefloor che lo caratterizza.
Il secondo valore che si ritrova nell’album è invece quello della nostalgia. Nostalgia per gli incontri passati e per la distanza, forse incolmabile tra le persone, che è spesso presente nelle liriche di Delmoro che pescano a piene mani dalla tradizione cantautorale italiana.
L’album è scritto e composto da Delmoro, e prodotto da lui stesso insieme a Davide Cairo e Matteo Cantaluppi. Nell’artwork, creato da Rachel Bullock, emerge il forte gusto estetico, senza tempo e raffinato dell’artista: un trittico di personalità opposte che incontrandosi, si studiano l’un l’altra.
Musica pop mediterranea, ricca di sfumature e colori caldi. Quello di Delmoro si impone come un suono unico e molto personale nel panorama contemporaneo della musica italiana, figlio di esperienze e viaggi intorno al mondo. Musicista, e ancor prima architetto, nei suoi brani l’amore per il pop italiano incontra quello per la disco più elegante e sensuale. L’architettura e il design colorano il suo gusto estetico, che emerge con forza nelle diverse declinazioni del suo profilo. Dopo un EP d’esordio con accolto molto bene dalla critica è pronto al debutto ufficiale con il nuovo album “Randez-vous”, anticipato dai singoli “Lanthimos”, “Allodole” e “Aria”.
