Print Friendly, PDF & Email

BENZO” è il nuovo singolo di Diora Madama feat. Melancholia, disponibile da venerdì 26 maggio per AAR Music, distribuito da Universal Music Italia.
Lo stile di scrittura pop, la voce acida e sfacciata di Diora Madama si uniscono al mondo dei Melancholia, fatto di rock, urban, elettronica e dark, in un brano che affronta il distacco emotivo e una dipendenza accompagnato da sonorità energiche e latine, fabbricate sapientemente da False, Fallen e dalla stessa Diora Madama.

“Benzo, una vera e propria concept track, ha l’ambizione di riassumere un’attitudine, ancor prima di affrontare un tema. La traccia infatti, paradossalmente ballabile, tratta in modo diretto il tema scomodo dell’utilizzo degli psicofarmaci, creando un vero e proprio ossimoro tra il testo ed il ritmo latino; l’intento finale è quello di sottolineare il contrasto tra i propri pensieri ed il mondo esterno, concreto. Diagnosi affrettate e somministrazioni evitabili, dipendenze da queste sostanze e un bisogno di sentirsi bene, forse sentirsi presi sul serio. Nessuna pretesa di trarre conclusioni o dare giudizi – piuttosto, una sincera volontà di mettere luce sulla questione.” (Diora Madama)

Classe 1995 e di origini abruzzesi, Diora Madama offre un fresco cocktail di Urban Pop con note di R&B contemporaneo – che ricordano artisti come Jorja Smith, Rosalia e Mac Miller. Personalità controversa, Diora ha trascorso la sua giovinezza tra l’Italia e il Canada – dove vive parte della sua famiglia – immersa nella musica, nella pittura e nella scrittura, arrivando a laurearsi in Canto Jazz al Saint Louis College of Music. Diora ha pubblicato il suo singolo di debutto Permanent Vacation nel Settembre 2019, prodotto dal pluripremiato sound engineer Mark Opitz; seguito da Needn’t e Surelyy, pubblicati a febbraio e luglio 2020. Nel 2021 entra a far parte di AAR Music e pubblica Bitter, seguito dai singoli Bill Killed, Playground e Meje a Cuscì. Il 13 dicembre 2022 esce il suo primo EP, “2D”. 

Share Button