Print Friendly, PDF & Email

Fuori dal 30 gennaio “Distant Voice”, il terzo singolo di SeaBass Music. Il produttore e beat maker per la realizzazione di questo singolo ha collaborato con il cantante compositore Terry Blue Leo Pusterla.

“Distant Voice” è un brano che vuole arrivare all’ascoltatore senza bisogno di parole. C’è un testo, c’è una voce ma è marginale. Il focus del progetto rimane la melodia e di conseguenza la composizione di SeaBass. Un brano che si muove tra melodie d’atmosfera soft pop ed elettroniche.

Il processo di composizione del brano, sviluppatosi a distanza a causa dei recenti avvenimenti, ha portato alla stesura definitiva del testo di Pusterla e alla registrazione della traccia definitiva nel corso del 2021 a Milano.

“Distant Voice” porta l’ascoltatore in un racconto lontano e a tratti appena percettibile. Il titolo è stato scelto da SeaBass ma trova una continuità nello stile del cantante dei Terry Blue.

Leo Pusterla, cantante dei Terry Blue, abbraccia lo stile e le scelte sonore di SeaBass. L’incontro tra i due ha portato alla realizzazione di “Distant Voice”, prima opera interamente mixata da Pusterla.

SeaBass viene da diversi progetti da solista e dal gruppo i Tales of Sound, mentre Leo Pusterla fa parte del collettivo italo-svizzero Terry Blue. Quattro album in studio e due EP autoprodotti. 250 concerti in giro per il mondo e tanti progetti in mente.

Le due personalità incontrandosi si sono arricchite a vicenda, ma soprattutto hanno regalato al pubblico una piccola perla che sicuramente li lascerà senza fiato.

SeaBass è Sebastiano Modolo, produttore e compositore di Vicenza. La musica è da sempre il fulcro della sua vita. Appasionato di diversi generi musicali e sempre con una melodia in testa pronto a creare. La sperimentazione è alla base di tutti i suoi progetti artistici.

SeaBass è anche uno dei componenti fondamentali del trio Tales of Sound, ma in contemporanea porta avanti il suo progetto da solista. Il suo viaggio nella musica inizia nel 2010 come DJ e per diversi anni si esibisce i numerosi locali del vicentino tra cui Elle Et Lui, People e Rod’s.

Nel 2013 si avventura su una nuova strada. Inizia a comporre musiche originali per spettacoli teatrali presso ex compagnia teatrale “Rosa Dei Venti”. Questo progetto si chiude nel 2018, ma l’anno successivo Sebastiano torna in pista firmando un contratto discografico con “Areasonica Records” di Bologna. Nasce così il progetto Digital_Human con la produzione di tre brani e un videoclip.

Nel 2020 si conclude il contratto discografico e nasce così un altro progetto: SeaBass. Artista indipendente che pubblica nel giro di poco tempo giù due brani Extra Beat ft. Laura Delli Paoli e Mzansi RMX ft. Makooba.

La musica di SeaBass è sempre arricchita da collaborazioni importanti. Il 2022 si apre alla grande con la pubblicazione del suo terzo singolo “Distant Voice” con Leo Pusterla di Terry Blue.

Share Button