DJ FEDE & MAURY B pubblicano “NEURODELIRI 2024”
DJ FEDE & MAURY B pubblicano, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 5 luglio, “NEURODELIRI 2024”, il suo nuovo singolo in collaborazione con INOKI, distribuito da Believe Music Italia.
A breve distanza dalla pubblicazione dell’ultima release, “Delorean” featuring Willie Peyote e DJ Tsura e dopo gli endorsement appena ricevuti dai mostri sacri dell’hip hop internazionale Method Man e Masta Killa per il suo fondamentale operato a sostegno della cultura che li accomuna, il DJ torinese prosegue con il suo inarrestabile ritmo di pubblicazioni con una nuova release.
“NEURODELIRI 2024” si presenta come la versione aggiornata dell’omonimo classico del ’97 di MAURY B e vede il noto liricista torinese insieme a DJ FEDE e ad INOKI uniti in un’ imperdibile release per tutti gli appassionati del genere. L’atmosfera immersiva, cupa ed onirica della produzione è il perfetto paesaggio sonoro per il flow inconfondibile dell’ex componente delle storiche formazioni dei The Next Diffusion e dei Gatekeepaz che, con la sua poetica ispirata e senza filtri, trasporta l’ascoltatore all’interno di una narrazione dal taglio introspettivo tra tematiche esistenziali e riferimenti al proprio vissuto. Il climax tensivo delle strofe culmina nell’inciso del top player bolognese impreziosendo, ulteriormente, il brano e lasciando emergere il background artistico che li affratella.
DJ FEDE, MAURY B e INOKI tornano, così, ad entusiasmare il loro pubblico con una release che celebra il loro legame artistico e di amicizia, dando occasione alle nuove generazioni di scoprire un importante tassello della storia dell’hip hop nazionale.
DJ Fede, all’anagrafe Federico Grazziottin, è un disc jockey, beatmaker e produttore discografico torinese classe ‘74. La sua carriera ha inizio nel 1989 e si sviluppa artisticamente lungo diversi percorsi paralleli.
Il primo è quello dell’hip hop, al quale si è avvicinato nel 1994. Con le sue serate Vibe Session ha iniziato tenendo concerti e DJ set al fianco dei migliori esponenti dell’hip hop italiano.
Il suo talento lo ha portato a collaborare con protagonisti dell’urban come Tormento, Esa, Mondo Marcio, Primo Brown, Guè Pequeno, Vacca, Amir, Inoki, Bassi Maestro, Master Freez, Giaime, Ghali, Fred De Palma, Danno, Jack The Smoker e tantissimi altri esponenti della black music. I suoi ultimi album in studio sono Product of the ‘90s, Still from the ‘90s, Suono Sporco, tutti grandi successi ricchi di ospiti. DJ Fede prosegue instancabile la sua produzione musicale in questo 2022. 1974 con Dafa sarà il diciassettesimo album della sua carriera. Il secondo percorso rispecchia il suo
incredibile profilo di collezionista di Rare Grooves funk, soul e jazz, una passione nata nel 1991 con l’avvento dell’acid-jazz londinese e poi proseguita in quella che oggi è una vastissima libreria di vinili di ogni formato. Da questi DJ Fede sviluppa le sue eclettiche produzioni, caratterizzate da sempre nuovi
campionamenti e originalità. Nella sua discografia vanta innumerevoli compilation distribuite in tutto il mondo, come Deep Funk Theory Vol.1 e 2, Incredible Sound Of Deep Funk Vol.1 e 2, DJ Fede Presents Cosmic Jazz, Vibe Session Vol. 1,2,3,4, EBlood R.Evolutionary Hit Vol.1 e 3, Il suono del sottosuolo e molte altre. Un ulteriore percorso della sua carriera è quello di performer, con cui ha dato prova delle sue skill dietro la consolle nei migliori club di Milano, Roma, Genova, Monaco, Londra, New York, e dal 2015 anche in club di Ibiza come Sankeys, Privilege, Hï e Swag. Nei tanti viaggi verso Spagna, USA, UK, Olanda e Francia, DJ Fede ha performato con artisti del calibro di Eddie Piller, Jazzman, Keb Darge, Andy Smith, Snowboy, Partick Forge, Mushroom e moltissimi altri.