Print Friendly, PDF & Email

Esce venerdì 15 dicembre 2023, per l’etichetta V4V, il nuovo singolo del progetto CASX dal titolo “Dröna“. Continua il percorso dell’alter ego musicale di Arianna Puccio che aggiunge un capitolo alla sua autobiografia musicale dove convivono influenze alternative rock, dark e infinite citazioni cinematografiche che vanno a formare un’intensa autobiografia musicale.

“Dröna” che in svedese significa ‘Contenitore’, è il brano più personale e più intimo del disco in uscita. É una confessione. Essere eccessivamente altruisti è il modo migliore per rischiare di distruggere qualsiasi parte di te e annullarsi completamente. Custodisco le vite degli altri da quando ne ho memoria, mentre la mia la custodisco da molto poco.

Arianna Puccio, in arte CASX, è una cantautrice di Milano. Laureata in cinema, media design e web marketing, nella vita di tutti i giorni lavora come Art Director per i cantanti con la sua agenzia ‘Studio Cemento’. Scrive da quando è piccola, ma è nel 2020, dopo aver conosciuto Matteo Rizzi il suo produttore, che comincia a lavorare a questo progetto, rifinito poi in studio da Davide Foti. La sua musica unisce sonorità che vanno dal post-punk allo shoegaze, respirando influenze come: Joy Division, Citizen, Brand New, Nirvana, Editors, Daughter, Ethel Cain e tanti altri.

A maggio 2023 rilascia “Nessuno Vuole Essere Mio Amico” il suo disco d’esordio, preceduto da 5 singoli. Due volte scelta da Spotify Italia come copertina della playlist Rock Italia, nel corso del primo anno di attività è stata intervistata e recensita da alcune testate come: The Wom, Rockit, Bossy, Sky TG24.

Dopo una pausa estiva, CASX lavora alla scrittura del suo secondo album in uscita nel 2024. Il suo prossimo disco, sempre prodotto da Forse Danzica, racconta un’altra faccia del progetto, una versione più adulta di Arianna. Sonorità post-punk/midwest emo si uniscono ad un mondo più indie-folk/alternative rock, attraverso quello che sarà un concept album profondo che intinge dalla storicità passata fino ad arrivare alla contemporaneità dell’oggi, rivelando contraddizioni mai scomparse e ancora oggi attuali.

Share Button