Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato dall’etichetta alternativa White Dolphin Records ,”BLOW!” è l’album d’esordio dei D.I.Y. with Malice.

Uscito in anteprima sulla piattaforma di Bandcamp il 20 marzo, “BLOW!” è l’album d’esordio del progetto e band D.I.Y. with Malice. Registrato a Udine presso la Ramkard e pubblicato dalla label digitale White Dolphin Records, “BLOW!” è il risultato di una interazione musicale e artistica realizzata tramite “l’ online music file sharing” tra diversi artisti.

“BLOW!” è un album indie/rock strumentale. E’ un lavoro nostalgico perché pieno di reminescenze ed influenze di altre band in un piccolo condensato, dalle atmosfere rarefatte e perennemente primaverili. Maper niente malinconico nell’attitudine. Le chitarre baritone sono calde con un sound esasperatamente lo-fi , dove lo shimmer è il protagonista assoluto che accompagna tutte le otto traccie dell’opera.

“BLOW!” non è caos o dinamismo forsennato, ma una lucida opera psichedelica tutta giocata su contrasti tra distorsione e melodia, violenza e atmosfera, tensione e rilassamento, luce e ombra; una doppia natura che rispecchia la bellissima anomala copertina del disco.

“BLOW!” dei D.I.Y. with Malice è disponibile sulla piattaforma di Bandcamp e su altri digital music stores.

Share Button