La rock band romana degli Electric Cherry ha rilasciato il singolo “Slower”, nuova anticipazione del disco “Cherry Heart” che sarà pubblicato il 9 maggio 2025 tramite l’etichetta Vrec Music Label, in versione digitale e CD. 

Un’anteprima live del disco si terrà l’11 aprile al RCCB Init di Roma dove la band condividerà il palco con Alteria suonando l’intera tracklist del nuovo album. 

“Slower” è il secondo brano inedito estratto dal secondo album della band, che includerà anche il singolo “Anyway you Want” uscito lo scorso autunno, e la cover in chiave rock di Rihanna “Don’t Stop the Music”. 

“Slower” è un dilatato brano blues rock, una straziante storia d’amore «Nonostante tutto, le cose non hanno funzionato, senza un vero perché. L’attrazione è ancora forte, ma ciò che prevale è solo un affetto travolgente» – racconta la band prodotta da Alessandro Forte presso il Pepperpot Studio di Roma. Il sound è quello del classic rock anni settanta supportata da melodie avvincenti e la voce eclettica di Cristian Ferrara che giostra agevolmente tra le noti dolci e quelle più alte del pentagramma. 

Gli Electric Cherry sono formati da Cristian Ferrara, Alessandro Santucci, Stefano Sforza e Giorgio Spila, Dopo esperienze individuali nella scena indipendente romana e in cover band, nascono gli Electric Cherry che già nel 2021 pubblicano il disco omonimo “Electric Cherry”: registrato in pandemia contiene i singoli “Right or Wrong” e “Fly Away from This. Nel 2022 accedono alla fase finale delle audizioni Sony Music e si classificano tra le prime nove band, ottenendo un articolo su Rolling Stone Italia. Registrano la cover Don’t Stop the Music di Rihanna e partecipano alla finale di Sanremo Rock all’Ariston. Concludono le registrazioni del nuovo album sotto la produzione di Alessandro Forte. A marzo 2025 firmano con Vrec per l’uscita del secondo disco, “Cherry Heart, previsto per maggio 2025.