Print Friendly, PDF & Email

Il 25 maggio è uscito “Punto a capo“, il nuovo singolo di Elia Truschelli disponibile su tutti i digital store. Un brano delicato che affronta la frustrazione e l’apatia che ci assale quando sentiamo che è tutto già scritto, quando non riusciamo a cambiare il nostro destino.

“Punto a capo” con un sound delicato e leggero tocca un tema importante e per certi versi pesante. E’ proprio questa opposizione tra sound e testo che rende il brano particolare e interessante. Un bel piano, che suona a metà tra musica classica e pop, porta l’ascoltatore nella mente di Elia, ci avvicina a quei momenti in cui il cantautore si è sentito intrappolato in loop senza via d’uscita.

Il brano di Elia Truschelli è una ballad pop delicata, ma con un messaggio molto forte.

“Il titolo di questa canzone potrebbe far pensare ad una nuova partenza, un cambio di rotta o un riassetto degli equilibri nella propria esistenza. Niente di tutto ciò.

Descrive un momento che forse molti hanno sicuramente vissuto, distinguibile in quella sensazione di staticità, inadeguatezza, incomprensione da parte del mondo che ci circonda.

C’è chi parla di destino già scritto, dell’impossibilità di prendere il controllo sugli avvenimenti della vita, ma in realtà è pura casualità, tutto ciò che accade, e la comprensione di questo può destabilizzare, far perdere la speranza, gli obiettivi e la voglia di fare. Tutto questo viene descritto in “Punto e a capo””, così il cantautore descrive il proprio brano.

Elia Truschelli è un cantautore di Verona che fin da piccolo si è appassionato di musica, merito della famiglia, della scuola e del contesto sociale in cui è cresciuto.

Inizia a studiare chitarra e canto moderno, forma la sua prima band con la quale inizia a fare le prime esperienze live nei locali veronesi. In poco tempo crea diversi progetti musicali con i quali tuttora ha un intensa attività live che lo porta ad esibirsi in tutta Italia.

Nel 2012 inizia un intenso percorso di studi all’accademia di musica moderna Lizard di Verona dove studia canto e scrittura. La sua vera espressione tutt’ora è nello scrivere e comporre, infatti la sua carriera di cantautore inizia nel 2017 quando pubblica il suo singolo d’esordio: “Buona prospettiva” per l’etichetta ThisPlay Music di Vicenza.

Nel 2021 esce il suo primo EP dal titolo “Gelato a mezzanotte” che include i due singoli “E invece” e “Gelato a mezzanotte”, altri quattro brani e una versione piano voce di “Buona prospettiva”.

Un artista con un gran bisogno di trasformare le emozioni in musica, infatti il 25 maggio 2022 esce “Punto a capo”, il suo nuovo singolo.

Share Button