Print Friendly, PDF & Email

Il talento del poliedrico cantante, compositore e musicista colombiano Edier Gómez Fernandez, in arte EMISHA, emerge in ogni suo brano, così come la sua sfrenata passione per la musica.

Non fa eccezione il suo singolo di debutto “AMANTES“, dove coniuga un reggaeton minimal con suoni tipicamente pop che fanno risaltare la sua voce ed il suo particolare stile di canto.

“Amantes è una canzone che racconta dell’altra faccia dell’amore, della parte più egoista e molte volte ingenua, che vuole a tutti i costi il lieto fine, perfino in una relazione a tre. Sappiamo di rischiare di ferirci, ma è più forte di noi: il vero amore non conosce data, ora, sesso, situazione sentimentale o religione! Siamo stati “Amantes”, lo siamo o lo potremo essere in futuro”, racconta EMISHA.

Per il video di “AMANTES”, EMISHA si è ispirato al dipinto “Les amants” di René Magritte. Il pittore surrealista esprime con questo quadro “l’impossibilità dell’amore”: un sentimento decisamente intenso, una sorta di conflitto tra visibile nascosto e visibile apparente. Proprio come le relazioni tra amanti.

“AMANTES” esce il 19 febbraio su URBANA LATIN, una divisione di Urbana Label, distribuito da Sony Music Entertainment Italy.

Figlio d’arte, EMISHA cresce respirando musica fin dall’infanzia grazie a suo nonno e suo padre: entra in conservatorio in giovane età e lì coltiva ulteriormente la sua passione per strumenti musicali di vario genere, in particolare la batteria.

Il suo particolare nome d’arte nasce dalla coniugazione di “E”, come “Edier” suo primo nome, e, “Misha”, nome del suo amico immaginario d’infanzia.

Ogni fase della sua vita è stata segnata da un genere musicale, che gli ha permesso di arricchire ulteriormente il suo percorso, prima come musicista e successivamente come cantante. EMISHA stesso sottolinea le svariate influenze musicali che lo hanno formato: dal Jazz alla musica classica; dal Reggae, Dancehall, Salsa al Pop, fino alla musica Grunge!

Compositore già in adolescenza, si trasferisce in Europa dove, con duro lavoro e sacrificio, inizia a seguire diversi progetti musicali.

Musicista di talento, riconosciuto nell’ambiente musicale italiano, EMISHA vanta collaborazioni importanti con artisti di fama internazionale tra cui Mario Biondi, con il quale ha collaborato come batterista. Fondamentale è stato inoltre l’incontro con Roberta Granà, vocal coach e corista di molti “big” della musica italiana, che gli ha permesso di prendere parte a tour in diversi paesi e di farsi ulteriormente conoscere a livello internazionale.

La prima vera svolta della sua carriera avviene in Svizzera, quando entra a far parte, come front-man, della urban-band “J Nueve”, dove si fa notare per la sua voce accattivante e coinvolgente. Arrivano anche i primi riconoscimenti, fra cui Latin Music Awards nel 2017, in Italia, come “Miglior Artista Latin Pop”, che permetterà loro di fare tour in Europa e America Latina, aprendo anche i concerti di Gente de Zona, Karol G, Piso 21, Sebastian Yatra e altri.

Nel 2020 EMISHA decide di continuare il suo percorso come artista solista. Viene notato da Urbana Label, realtà consolidata nella scena urban e latin, con la quale firma un contratto discografico.

Share Button