Pensare a niente” è il nuovo singolo di Emmecappa disponibile dal 16 maggio, prodotto da Joseba Publishing e distribuito da Virgin Music Group.

“Pensare a niente” è un inno all’evasione, un rifugio in notti senza peso dove i pensieri si dissolvono in un’estate vibrante. È un contrasto tra ferite e brividi, tra assenze dolorose e presenze che bruciano. Un mix di urban-pop e chillwave con beat morbidi, synth eterei e un’atmosfera sospesa, mentre la voce, sincera e malinconica, trasmette quella leggerezza necessaria per abbandonarsi al momento. Una canzone per chi cerca libertà, per chi vuole perdersi nel flusso delle emozioni.

Prodotto da EUGENE, la direzione artistica del progetto è affidata a Gianni Testa.

Michele Cornacchia, in arte Emmecappa, nasce ad Altamura nel 1995. Cantante e autore, è alla costante ricerca del suo sé, esplorando mondi e suoni diversi. Per navigare nella dimensione musica si è sempre reinventato nella sua versione migliore. Il suo progetto parte dall’esigenza di dover lasciare un’impronta personale e unica in una realtà omologata e piatta. Attraversato e influenzato da varie correnti artistiche, negli anni ha sviluppato la sua propensione e la sua direzione lasciandosi tracce di sé alle spalle. Varie esperienze professionali e personali lo hanno portato nel 2022 sotto la direzione artistica di Joseba Publishing con cui lavora alla scrittura e alla composizione dei suoi brani. ‘’Odi et Amo’’ è il primo prodotto frutto di un lavoro sulla forza di volontà e sull’autodeterminazione, seguito dal secondo brano “Goodbye” in uscita il 21 marzo 2025.