Print Friendly, PDF & Email

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo adesso, in cui il tema della “ripartenza” acquista significati sempre più importanti Enrico Giusti, chitarrista e cantautore pistoiese classe 1972, da un importante segnale a tutti coloro che abbandonano perché credono sia ormai tardi debuttando come solista nel mercato musicale a quasi 50 anni di età…

 Il brano scelto come primo singolo in questa avventura è “Il Giorno Che Morirò” ed è disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 25 settembre.

Questo brano del rocker toscano, più che un esordio, rappresenta in realtà una transizione artistica segnando l’inizio di una nuova fase come “solista” dopo anni di esperienza in varie band,  marcando il primo passo di un progetto discografico a cui l’autore sta attualmente lavorando.

Il Giorno Che Morirò tratta con serenità ed ironia il tema del lutto raccontando come il mondo e la vita delle persone amate possa continuare senza la propria esistenza.

Tutti infatti prima o poi dovranno fare i conti con la morte. La nostra cultura tende a chiudere gli occhi e fare finta che non ci sia, me altre culture ci convivono giornalmente, anzi la celebrano e onorano spesso durante la loro vita. Infondo anche se muori il mondo continuerà a girare come sempre, e prima o poi le persone che ti amano, dopo il lutto, ameranno ancora.

L’amore infondo è più forte della morte…

Prodotto con la collaborazione dell’amico cantautore Michele Briganti e di “Wladimir Pascali” il brano esce per l’etichetta musicale indipendente “110 bpm Production” e sarà il primo di una serie di canzoni in programma per i prossimi mesi.

Enrico Giusti è un chitarrista, cantautore Pistoiese classe 1972. Dopo anni di militanza in band dell’underground toscano, componendo, cantando e suonando le proprie canzoni, si dedica alla composizione come solista sperimentando nuove sonorità ed approfondendo lo studio di ulteriori strumenti, cimentandosi in arrangiamenti e produzioni “home made” in lingua inglese ed in italiano. Una fase compositiva molto prolifica coincide con l’incontro con la 110 bpm Production alla quale affida la produzione del suo singolo di esordio come solista e la cura degli altri brani attualmente in realizzazione.

Share Button